Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD: L’Euro continua a scendere

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 25, 2021, 15:44 UTC

L'Euro ha inizialmente cercato di recuperare giovedì, ma non è riuscito a sfondare il livello di 1,1830, soprattutto perché l'EMA a 200 giorni si trova lì.

Euro

In questo articolo:

L ‘Euro ha inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma non è riuscito a sfondare il livello di 1,1830. Quella era un’area in cui avevamo formato il minimo più recente, e ora che siamo al di sotto di esso e abbiamo trovato troppo per andare al di sopra, è probabile che continueremo a vedere l’Euro scendere in modo significativo, forse fino al 1,16 gestire dove vedo un supporto significativo.

Video EUR/USD 26.03.21

L’Euro sta soffrendo a causa di un programma di vaccinazione poco brillante e, naturalmente, del fatto che diverse parti dell’economia sono state bloccate ancora una volta in luoghi come Germania e Francia. Oltre a ciò, gli Stati Uniti sembrano essere anni luce avanti nei loro programmi di vaccinazione e, naturalmente, i recenti numeri economici provenienti dall’America sono stati complessivamente più forti di quanto previsto. Anche oltre a ciò, se ci sarà più di un atteggiamento di “riduzione del rischio” là fuori, allora ha senso che il dollaro USA continui a rafforzarsi. Infine, anche i rendimenti più elevati in America contribuiranno alla forza del dollaro USA in futuro.

Dopo tutto, i Bund tedeschi offrono un rendimento di -34 punti base, mentre i Titoli del Tesoro USA offrono l’1,7% a 10 anni. Non ci vuole molta immaginazione per capire perché potrebbe esserci più di un movimento verso il biglietto verde in generale. A questo punto, penso che sia molto probabile che continueremo a vedere una pressione negativa e, stando così le cose, penso che sia probabile che assisteremo a una deriva inferiore.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'