Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro cala

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 22, 2021, 20:54 UTC

L'Euro si è leggermente abbassato durante la sessione di negoziazione di martedì, mentre continuiamo a flirtare con l'EMA a 200 giorni.

dollaro euro

In questo articolo:

L ‘Euro si è mostrato un po’ instabile negli ultimi due giorni, il che in un certo senso è una buona svolta per l’Euro stesso. Dopotutto, il mercato è stato svenduto in modo piuttosto drastico, quindi la stabilizzazione sarà sicuramente accolta con favore dai rialzisti. D’altra parte, non siamo esattamente andati al rialzo e dobbiamo fare i conti con l’EMA a 200 giorni, quindi anche a questo varrà sicuramente la pena prestare attenzione.

Video Euro/Dollaro 23.06.21

Quando guardo questo grafico, credo che la resistenza sopra sia all’EMA a 200 giorni e che il livello 1,1830 offra supporto. Prevedo che Jerome Powell dirà qualcosa davanti al Congresso per fare una mossa in una direzione o nell’altra, e in quel momento dovrebbe essere semplicemente una questione di seguire il mercato in qualsiasi direzione scelga. Fino ad allora, non credo necessariamente che il mercato avrà la lucidità necessaria per muoversi. A breve termine, probabilmente diventa più o meno un tipo di ambiente scalping, ma credo che una mossa arriverà nel prossimo giorno o due dovrebbe determinare le prossime maniglie. Fino ad allora, sto seduto in disparte e aspetto chiarezza.

Tieni presente che il dollaro USA guiderà dove questa coppia va più di ogni altra cosa, quindi se Jerome Powell suggerisce che la Federal Reserve rimarrà il più libera possibile in futuro, ciò probabilmente darà il segnale che l’euro esploderà . D’altra parte, se continua a suggerire che sta arrivando una stretta, questo potrebbe portare questo mercato verso il livello di 1,17 nelle prossime due settimane.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'