Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD: Euro ancora in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 10, 2021, 16:04 UTC

L'Euro inizialmente si è contratto per dare il via alla settimana, ma poi si è rialzato per mostrare nuovamente segni di forza mentre il dollaro USA si trova di nuovo in bilico.

Cambio Euro Dollaro EUR/USD

In questo articolo:

L ‘ Euro inizialmente è sceso leggermente durante la sessione di negoziazione di venerdì, ma poi ha trovato abbastanza acquirenti al di sotto per continuare a spingere questo mercato al rialzo. In definitiva, questo è un mercato che penso stia cercando di andare molto più in alto, raggiungendo il livello di 1,22 in questo momento. I pullback a breve termine continueranno ad attirare gli acquirenti che cercano di trarre vantaggio dalla maggiore mossa di slancio, che è ovviamente al rialzo. A parità di condizioni, il livello inferiore di 1,20 offrirebbe un supporto significativo da un punto di vista psicologico e strutturale e dal fatto che abbiamo l’EMA a 50 giorni proprio lì e andando più in alto.

Video prezzi EUR/USD 11.05.21

Al rialzo, penso che sarà un po’ difficile da superare, ma sembra certamente che faremo un tentativo in tal senso. Il livello di 1,23 è un’area in cui abbiamo visto molta resistenza in precedenza, quindi potrebbe essere l’obiettivo a lungo termine, ma questa coppia tende ad essere molto disordinata e quindi penso che vedremo una certa instabilità al rialzo. Tuttavia, abbiamo avuto un paio di candlestick impulsivi sul lasso di tempo giornaliero che sicuramente sembra suggerire che siamo pronti per andare molto più in alto. Non ho alcun interesse a shortare questa coppia in questo momento, a meno che, ovviamente, non dovessimo rompere al di sotto del livello di 1,20. Questo credo che non succederà tanto presto. In definitiva, questo è un mercato che probabilmente sarà del tipo di acquisto  “on the dip”.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'