Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il cambio EUR/USD: L’Euro rimane intorno a 1,20

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 16, 2021, 14:33 UTC

L'Euro ha registrato un nuovo aumento nel corso della sessione di negoziazione venerdì, con il livello di 1,20 che rappresenta di nuovo una resistenza significativa.

cambio eur/usd euro dollaro

In questo articolo:

L ‘Euro ha cercato di raggiungere il livello di 1,20, raggiungendo la massiccia resistenza che avevamo visto in precedenza. A questo punto, il mercato si trova sopra l’EMA a 50 giorni, quindi in teoria è un segno rialzista, ma dobbiamo ottenere una chiusura giornaliera sopra il livello di 1,20 per poter finalmente muoverci più in alto per una mossa più grande. Fino ad allora, penso che sia solo una questione di tempo prima di vedere di nuovo venditori. Tuttavia, se dovessimo ribaltare un breakdown al di sotto dell’EMA a 50 giorni, è probabile che questo mercato crolli in modo significativo.

Video EUR/USD 19.04.21

D’altra parte, se superiamo la handle 1,20, sarebbe un segno molto rialzista per l’Euro, mandandolo molto più in alto. A quel punto, credo che il mercato probabilmente guarderà verso il livello di 1,22, forse anche il livello di 1,23. A parità di condizioni, questo è un mercato che segnalerebbe il fatto che il dollaro USA è in gravi difficoltà. Penso che a questo punto, però, stiamo cercando di determinare se sarà effettivamente così. In definitiva, questo è un mercato che penso si muoverà in base ai rendimenti in America e, naturalmente, al tipo di atteggiamento dei trader di tutto il mondo.

L’Unione europea, ovviamente, sta lottando con le vaccinazioni e con un rallentamento dell’economia e, di conseguenza, penso che quello che stiamo guardando sia una rappresentazione di quella situazione. Gli Stati Uniti stanno sicuramente aprendo la strada, quindi ha un certo senso che l’euro stia lottando per andare molto più in alto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'