Tradotto con IA
SP500 ha guadagnato terreno in seguito alla reazione degli operatori al rapporto sul PPI, che ha indicato un calo del PPI di -0,5% su base mensile in aprile, rispetto alla previsione degli analisti di +0,2%. Il PPI core è diminuito del -0,4%, mentre gli analisti prevedevano un aumento di +0,3%. I rendimenti del Tesoro sono scesi poiché gli operatori obbligazionari hanno scommesso su una Fed accomodante dopo il rilascio dei dati sui prezzi alla produzione. Oggi, gli operatori hanno avuto l’opportunità di esaminare anche il rapporto sulle vendite al dettaglio di aprile. Il rapporto ha mostrato che le vendite al dettaglio sono cresciute di +0,1% su base mensile, mentre gli analisti prevedevano una variazione stabile. Le vendite al dettaglio escluse le auto sono aumentate di +0,1%, contro una previsione di +0,3%. Il rapporto sulle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione ha evidenziato che 229.000 americani hanno richiesto i sussidi in una settimana, in linea con il consenso degli analisti. A livello macro, il mercato del lavoro resta solido. L’indice NAHB del mercato immobiliare è sceso da 40 in aprile a 34 in maggio, rispetto alla previsione degli analisti di 40. Le guerre commerciali hanno esercitato una pressione significativa sull’indice. Settori quali utilities, immobiliare e titoli difensivi per i consumatori sono stati tra i maggiori in rialzo oggi, evidenziando la cautela degli operatori dopo il forte rally partito dai minimi di aprile.
Nel caso in cui lo SP500 riesca a chiudere sopra la resistenza compresa tra 5.910 e 5.920, si dirigerà verso il successivo livello di resistenza tra 6.000 e 6.010.
NASDAQ è sostanzialmente stabile mentre gli operatori stanno incassando i profitti dopo il forte rally. Cisco, in rialzo del 5%, è il titolo con il maggior guadagno nell’indice NASDAQ oggi, avendo raccolto consensi grazie a un forte report sugli utili.
Un test riuscito della resistenza compresa tra 21.450 e 21.500 spingerà il NASDAQ verso la successiva resistenza tra 21.950 e 22.000.
Dow Jones è salito nonostante la continuazione della svendita del titolo Unitedhealth Group. Il titolo Unitedhealth Group è in calo dell’11,7% poiché la società è sotto inchiesta per frode sul programma Medicare.
Se il Dow Jones riesce a chiudere sopra il livello di 42.300, si dirigerà verso la resistenza compresa tra 42.700 e 42.800.
Per un riepilogo di tutti gli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico.
Vladimir è un trader indipendente con oltre 18 anni di esperienza nei mercati finanziari. La sua esperienza copre una vasta gamma di strumenti come azioni, futures, forex, indici e materie prime, prevedendo sia i movimenti di mercato a lungo termine che quelli a breve termine.