La coppia EUR/USD sta cercando di superare il livello di resistenza più vicino a 1,2155.
L’EUR/USD si sta muovendo verso il livello di resistenza più vicino a 1,2155 mentre il dollaro USA sta perdendo terreno nei confronti di un ampio paniere di valute.
L’indice del dollaro USA ha recentemente tentato di guadagnare slancio al rialzo, ma ha incontrato una forte resistenza al livello 91. Attualmente, l’indice del dollaro USA si trova vicino a 90,75. Se l’indice del dollaro USA si sposta verso il supporto più vicino a 90,50, la coppia EUR/USD avrà buone possibilità di stabilirsi sopra 1,2155.
Ieri, l’UE ha fornito il rapporto sul cambiamento dell’occupazione nell’area dell’euro per il terzo trimestre che indicava che l’occupazione è diminuita del 2,3% rispetto al consenso degli analisti che richiedeva un calo del 2%.
Nel frattempo, lo ZEW Economic Sentiment Index è aumentato improvvisamente da 32,8 a novembre a 54,4 a dicembre rispetto alle previsioni degli analisti di 32. Questo è stato uno sviluppo sorprendente in un momento in cui l’economia europea ha continuato a soffrire della seconda ondata del virus.
Domani, gli operatori del mercato dei cambi si concentreranno sulla decisione sui tassi di interesse della Banca Centrale Europea. Il tasso dovrebbe rimanere invariato ma gli operatori aspetteranno i commenti della BCE. Se la BCE segnala di non essere soddisfatta del recente rally dell’EUR/USD ed è pronta per misure più favorevoli, l’euro potrebbe trovarsi sotto pressione.
La coppia EUR/USD sta cercando di superare il livello di resistenza più vicino a 1,2155. Se la coppia EUR/USD riesce a stabilirsi al di sopra di questo livello, si dirigerà verso la prossima resistenza ai recenti massimi a 1,2175.
Un movimento al di sopra della resistenza a 1,2175 spingerà la coppia EUR/USD verso il prossimo livello di resistenza a 1,2220. Non ci sono livelli importanti tra 1,2175 e 1,2220 quindi questa mossa potrebbe essere veloce.
Dal lato del supporto, il livello di supporto più vicino per EUR/USD si trova a 1,2090. Nel caso in cui la coppia EUR/USD scenda al di sotto di questo livello, si dirigerà verso il prossimo supporto alla 20 EMA a 1,2010. Un movimento al di sotto della 20 EMA aprirà la strada al test del supporto a 1,1965.
Da un punto di vista generale, la coppia EUR/USD si sta stabilizzando in un ampio intervallo tra 1,2090 e 1,2175. Se la coppia EUR/USD riuscirà a rimanere sopra il supporto a 1,2090, avrà buone possibilità di guadagnare ulteriore slancio al rialzo.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.
Vladimir è un trader indipendente con oltre 18 anni di esperienza nei mercati finanziari. La sua esperienza copre una vasta gamma di strumenti come azioni, futures, forex, indici e materie prime, prevedendo sia i movimenti di mercato a lungo termine che quelli a breve termine.