Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni gas naturale: Focus sulla domanda di riscaldamento

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 15, 2021, 14:59 UTC

Il rapporto di stoccaggio EIA di questa settimana dovrebbe mostrare un incremento a metà dei 60 Bcf, secondo l'analisi di consenso.

mercati gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale stanno scendendo poco prima del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo. I commercianti non si aspettano di vedere un rapporto rialzista, ma le aspettative di una maggiore domanda di riscaldamento potrebbero aiutare a sostenere i prezzi. Tecnicamente, i trader stanno trovando resistenza in un’area di ritracciamento a lungo termine identificata da $ 2,622 a $ 2,706.

Alle 13:49 GMT, i futures sul gas naturale di maggio vengono scambiati a $ 2,598, in calo di $ 0,020 o -0,76%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 15-21 aprile, “Diversi sistemi meteorologici più freddi del normale si avvicenderanno negli Stati Uniti durante la prossima settimana, con pioggia, neve e minime fredde tra -6°C e 5°C per una forte domanda nazionale, il più freddo sulle Montagne Rocciose, nel Midwest, e nordest interno. Anche gli Stati Uniti meridionali vedranno periodi di acquazzoni, anche se ancora per lo più con temperature miti con picchi tra 15°C e 26°C. La costa occidentale sarà la regione più calda e secca poiché la forte pressione alta porta massime tra i 15°C e i 25°C. Nel complesso, la domanda aumenterà fino a diventare moderata e alta nei prossimi 7 giorni “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Il rapporto di stoccaggio EIA di questa settimana dovrebbe mostrare un incremento a metà dei 60 Bcf, secondo l’analisi di consenso.

Natural Gas Intelligence (NGI) riporta che un sondaggio di Bloomberg ha rilevato che le stime di iniezione variavano da 62 Bcf a 79 Bcf, con una mediana di 66 Bcf. La mediana di un sondaggio Reuters è arrivata a una build di 66 Bcf; le stime di iniezione andavano da 50 Bcf a 79 Bcf. NGI ha previsto un’iniezione di 67 Bcf per il periodo, che copre la settimana terminata il 9 aprile.

Un’iniezione in linea con le previsioni di consenso corrisponderebbe all’incirca all’aumento di 68 Bcf registrata dall’EIA nel periodo di un anno fa, ma sarebbe ribassista rispetto all’iniezione media quinquennale di 26 Bcf.

undefined
Gas naturale giornaliero di Maggio

Previsioni giornaliere

NatGasWeather ha detto prima del rapporto EIA, “Le medie dei sondaggi nazionali favoriscono un aumento di 64-68 Bcf, ma con il massimo di 68 Bcf.

Era più caldo del normale nella maggior parte degli Stati Uniti oltre al sud-est, specialmente nel Midwest. Il nostro algoritmo suggerisce un incremento di 69 Bcf sul lato conservativo e 72-73 Bcf se la produzione fosse un po’ più alta del previsto. In ogni caso, ci aspettiamo un risultato ribassista rispetto alle medie dei sondaggi “.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'