Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Dogecoin: Tentativo del DOGE di Rompere la Resistenza, Obiettivo i 0,30 $?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 13, 2021, 08:49 UTC

Il Dogecoin è aumentato di quasi il 40% l’ultima settimana e i tori della cripto moneta stanno lottando per rompere la zona di resistenza.

Dogecoin

Il prezzo del Dogecoin è stato poco volatile e poco reattivo rispetto alla sua performance all’inizio dell’anno. Anche se si è ripreso di quasi il 77% dal suo minimo, ci si aspetterebbe che prima o poi si verifichi uno strappo rialzista più evidente. Inoltre, il mercato delle criptovalute nell’ultima settimana ha avuto un andamento molto rialzista e il DOGE potrebbe essere solo uno degli ultimi a partire. Gran parte del precedente rally del Dogecoin è stato alimentato dal clamore e dall’influenza dei social media, quindi occorre mettere in discussione il caso d’uso e la stabilità di una moneta che è stata trainata principalmente da clamore e cultura.

Negli ultimi 2 mesi, la cripto moneta è stata scambiata all’interno di una fase laterale. Ogni volta che il prezzo ha colpito un supporto o una resistenza, il DOGE rimbalzava portandosi nella parte opposta. Proprio negli ultimi giorni, il prezzo ha subito uno di quegli strappi da inversione di tendenza.

Chainalysis annuncia l’inclusione di Dogecoin nei suoi rapporti

Secondo un annuncio sul sito Web di Chainalysis, la principale società di blockchain intelligence ha incluso il Dogecoin nel suo database. Si notifica che ultimamente, la moneta è diventata molto popolare e ora rappresenta il quarto volume di scambi mensile più grande nel mercato delle criptovalute.

Tuttavia, con un enorme aumento di popolarità, non sorprende che la criptovaluta venga sempre più utilizzata per attività criminali. Nel mese di maggio, alcuni truffatori hanno avuto accesso a 20 account Twitter verificati e hanno promosso un omaggio dal “CEO di Tesla”. Questa truffa che ha utilizzato l’immagine di Elon Musk ha promesso agli utenti un ritorno di dieci volte su qualsiasi crittografia inviata a un determinato indirizzo. I truffatori hanno finito per rastrellare oltre 40.000 $ in Dogecoin.

Per questi motivi, Dogecoin è diventata la nuova moneta più richiesta da Chainalysis per coprire i nostri clienti sia nel settore pubblico che in quello privato“, spiega l’azienda.

Analisi e previsioni Dogecoin

In una visione a breve termine, la non conferma di una chiusura superiore della zona di resistenza (e area di swing ribassista) porterebbe il prezzo del DOGE a ritestare la zona dei minimi intorno a 0,20 $.

Grafico giornaliero Dogecoin

Tuttavia, i presupposti rialzisti vanno per la maggiore e di conseguenza porterebbe ad un allungo rialzista a breve e raggiungere quindi il target a 0,30 $. Col raggiungimento del suddetto obiettivo, non è da sottovalutare un raggiungimento in tempi brevi dell’area di supply in zona 0,40/0,44 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'