Pubblicita'
Pubblicita'

Il Cane È Tornato, Inizio di Rialzo per il Dogecoin

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Aug 11, 2021, 09:52 UTC

Tre sedute positive consecutive per il Dogecoin, ora proiettato verso il prossimo obiettivo dopo un periodo decisamente troppo difficile.

Dogecoin

Il prezzo del Dogecoin nelle scorse settimane non ha avuto un andamento molto positivo; la crypto moneta ha visto cali continui che hanno portato il suo prezzo di molto al di sotto del suo massimo storico. Con il clamore intorno alle monete dei meme che stava svanendo, non sorprende che sia stato così.

Ora, però, sembra che il DOGE sia tornato al top da qualche giorno visto che si è assistito ai primi veri guadagni dopo diverse settimane difficili. A partire dall’apertura dell’ultimo fine settimana, Il Dogecoin ha visto un massiccio aumento del proprio prezzo. Come risaputo, il Dogecoin ha cercato di mantenersi al di sopra dei 0,20 $ per tutta la scorsa settimana e, dopo l’impulso long del 7 agosto, sembra si sia rimesso in carreggiata creando nuove possibilità rialziste.

Il 66% dei possessori di Dogecoin “è in profitto”

La maggior parte degli attuali possessori di Dogecoin sta iniziando a raccogliere profitti poiché il token meme è cresciuto del 24,7% negli ultimi sette giorni, mentre il prezzo di Ethereum è cresciuto del 18,9% e il prezzo di Bitcoin è aumentato del 15,5%.

Inoltre, il rally di Dogecoin ha anche superato Cardano, che è aumentato dell’11,4%, mentre Ripple ha riportato solo un aumento del prezzo dell’8,7%, ma il valore attuale del token di 0,2683 $ è ancora molto al di sotto del massimo storico di 0,75 $ registrato a maggio 2021.

Questa inversione di tendenza di Dogecoin è iniziata il 20 luglio, lo stesso giorno in cui il prezzo di Bitcoin ha toccato un minimo a 29.500 $, e il prezzo del DOGE ha raggiunto un minimo di 0,16 $ prima di correggere la sua rotta e salire.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Come anticipato, il prezzo del DOGE al momento della scrittura quota a 0,2686 $, in pieno rialzo dopo diverse settimane di bassa volatilità e una fase di lateralità.

Grafico giornaliero Dogecoin

Con una conferma di una chiusura al di sopra di 0,2885 $ il prossimo target del Dogecoin è l’area di supply in zona 0,40/0,44 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'