Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni dei mercati dell’oro – Segni di stabilità

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 22, 2021, 20:32 UTC

I mercati dell'oro sono andati avanti e indietro nel corso della sessione di martedì poiché sembra che il mercato dell'oro stia cercando di difendere il livello di $ 1750.

prezzo oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono andati avanti e indietro durante la sessione di negoziazione di martedì in attesa dei risultati della conversazione tra Jerome Powell e il Congresso, e quindi vale la pena notare che il divario di cui sopra potrebbe essere colmato se distruggesse il dollaro USA. A questo punto, sembra che la Federal Reserve stia cercando di tornare indietro su alcuni dei recenti pseudo-falchi che abbiamo sentito e quindi ha un certo senso che forse l’oro possa ottenere una spinta a breve termine.

Video mercati dell’oro 23.06.21

Al ribasso, il livello di $ 1750 potrebbe offrire una certa quantità di supporto, poiché era la resistenza precedente. Detto questo, nel momento in cui avremo superato la testimonianza al Congresso, potremmo avere un quadro molto più chiaro di dove va il dollaro USA, e se in effetti dovesse calare di valore, ciò potrebbe far guardare questo mercato verso il livello di $ 1850. Tieni presente che il crollo del mercato al di sotto del livello di $ 1750 potrebbe aprire la possibilità di un passaggio al doppio fondo al di sotto del livello di $ 1700.

A parità di condizioni, i mercati dell’oro sono leggermente ipervenduti a breve termine, e quindi un po’ di rimbalzo potrebbe avere un certo senso, ma se superiamo quel divario sopra è un segno che il mercato potrebbe andare verso il livello di $ 1900, forse anche capovolgere l’intera faccenda. Detto questo, credo che questo sia un mercato sul precipizio di qualcosa di grande, ma dobbiamo lasciare che sia il mercato a determinare la direzione prima di mettere il denaro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'