Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Polkadot in Debolezza Verso Supporto. Dogecoin in Cerca di Spunti

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jan 19, 2024, 10:03 UTC

Polkadot in negativo da inizio anno cala sotto la resistenza verso il supporto 6,50$. Dogecoin ancora anonimo tra resistenza e supporti di lungo periodo

Previsioni Crypto: Polkadot in Debolezza Verso Supporto. Dogecoin in Cerca di Spunti

In questo articolo:

Prosegue l’inizio anno difficile per molte Altcoin tra cui  Polkadot e Dogecoin che sono in arretramento.

Polkadot in negativo da inizio anno

In queste primi tre settimane Polkadot (DOT) è in negativo del 12% al prezzo attuale di 7,20$. Questa discesa fa seguito ad un 2023 che si è chiuso con on una performance del +90,35%. Tuttavia se osserviamo l’andamento dle prezzo di DOT su grafico weekly, si nota come è in calo rispetto al massimo di periodo a 9,56$ del 26 Dicembre.

Polkadot (DOT)
Polkadot (DOT) – 19-01-2024

DOT rimbalza due volte dal supporto a 6,50$

La fase discendente di Polkadot ha già avuto un flesso ribassista molto importante ad inizio anno. Il 3 Gennaio il prezzo ha toccato un minimo a 6,50$ arrivando al supporto che avevamo indicato nell’analisi del 27 Dicembre:

.. allo stato attuale i due livelli supportivi rilevanti passano a 7,40$ e poi a 6,50$.

Dal grafico si nota come questo livello di supporto a 6,50$ è stato poi testato nuovamente l’8 Gennaio. Da questo minimo il prezzo di DOT ha anche avviato una fase di rimbalzo, arrivando sopra la resistenza di breve a 8$, con un massimo a 8,58$. Attualmente ha nuovamente ritracciato sotto il livello di resistenza.

Polkadot nuovamente in ritracciamento

Anche questo livello di resistenza l’avevamo evidenziato nell’analisi del 9 Gennaio. Adesso il prezzo è nuovamente in ritracciamento verso il supporto a 6,50$. In caso di suo break down ha un appoggio successivo sulla trend statica a 5,80$.

Dogecoin in cerca di spunti rialzisti

Anche il prezzo di Dogecoi (DOGE) da inizio anno è in negativo del 10% dopo la chiusura positiva del 2023 a +27%. Attualmente, quota 0,07930$ ed in una fase senza particolari spunti da alcuni mesi, così come il comparto delle meme coins.

Dogecoin (DOGE)
Dogecoin (DOGE) – Monthly Gennaio’24

Sul grafico monthly, possiamo osservare come il prezzo di DOGE da Ottobre 2022 non abbia più avuto spunti degni di nota. La leg up era legata all’acquisto di Twitter da parte di Musk.

Sul lungo periodo Dogecoin ha una base supportiva che passa in area 0,60$. Invece la resistenza per una ripartenza l’abbiamo in area 0,11$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'