Prosegue il rialzo del mercato crypto, che da inizio settimana registra rialzi a doppia cifra come testimoniano, Cardano e Avalanche.
Fase rialzista per il prezzo di Cardano (ADA) che su base settimanale registra un +13%. Attualmente quota 0,7014 USDT, segnando un rialzo del +37% rispetto al minimo registrato a inizio mese, pari a 0,5110 dollari. Questo rimbalzo sta contribuendo a riportare Cardano in territorio positivo su base mensile, con un +6,30% ad aprile.
Lo scenario cambia se analizziamo la performance da inizio 2025: ADA segna un calo del 17%, che segue comunque una chiusura positiva nel 2024 con un +42%. La crescita nel 2025 è ancora moderata, ma il rimbalzo recente è un segnale tecnico interessante.
Osservando il grafico weekly, si nota chiaramente come il prezzo di ADA sia in crescita dal minimo di 0,5110 USDT. Il rimbalzo inizialmente si era fermato sulla resistenza in area 0,6450$, ma due giorni fa è avvenuta una rottura decisa al rialzo, con una candela settimanale da +8,80%.
L’obiettivo successivo per Cardano è un test della resistenza in area 0,72$. Superato questo livello, la resistenza vettoriale principale si trova in area 0,77$, e un suo breakout confermerebbe ulteriormente la forza del trend. Per mantenere questa struttura rialzista, ADA deve restare sopra il primo supporto in area 0,6350 USDT. A scalare, il supporto chiave si trova in area 0,6100 USDT.
Il rialzo di Avalanche (AVAX) dal suo minimi di inizio mese sta registrando un +55%. Attualmente AVAX quota 22,73 USD. Il movimento di rimbalzo ha riportato il mese di aprile in territorio positivo con un +21%, dopo una chiusura negativa a marzo del -16%. Tuttavia, da inizio 2025, Avalanche resta ancora ampiamente in negativo con una performance del -36%.
Il prezzo di AVAX si trova ora a ridosso della resistenza statica in area 22,90 USD. Un breakout di questo livello potrebbe innescare un’estensione del rialzo fino alla resistenza principale in area 25,40 USD.
Sul lato opposto, il primo supporto si colloca a 19,85 USD, mentre il supporto principale si trova in area 18,85 USD. Mantenersi sopra questi livelli sarà fondamentale per consolidare il rimbalzo in corso.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.