Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio Euro/Dollaro: Euro in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 18, 2021, 15:49 UTC

L'Euro è balzato al rialzo durante la sessione di negoziazione per superare il livello di 1,22, un'area che è stata piuttosto ostinata. A questo punto, il mercato sembra che guarderà verso il livello di 1,23.

euro/dollaro EUR/USD

In questo articolo:

L ‘Euro si è ripreso di nuovo durante la sessione di negoziazione martedì, superando il livello cruciale dell’1,22, un’area che ha rappresentato una massiccia resistenza. A questo punto, è probabile che il mercato guardi verso l’handle di 1,23. Il livello di 1,23 è un’area che ha rappresentato una massiccia resistenza in passato, quindi penso che continueremo a vedere uno slancio al rialzo e il ritiro a breve termine dovrebbe essere un’opportunità di acquisto. A parità di condizioni, l’euro continua a beneficiare di un indebolimento del dollaro USA, che sembra essere il tema generale.

Video Euro/Dollaro 19.05.21

A questo punto, anticiperei che il “livello minimo del mercato” nel cambio Euro/Dollaro sta iniziando a muoversi più in alto, quindi credo che a questo punto sia probabilmente più vicino al livello 1,2050, ma alla fine anche il livello 1,21 sarebbe di supporto, e il fatto che questo candelabro è così lungo suggerisce che quasi certamente assisteremo a qualche tipo di follow-through, quindi in questo frangente sono più che disposto a prolungare i segnali di slancio e ritiro. Se riusciamo a superare il livello di 1,23, molto probabilmente questo mercato decollerà verso il livello di 1,25, che è l’obiettivo di molte istituzioni e analisti in tutto il mondo.

A parità di condizioni, tendo a usare questa coppia come dove potremmo tornare indietro con il dollaro USA in generale. Stando così le cose, mi piace l’idea di acquistare i cali fino ad ora, e se questa coppia continua a salire, forse shortando il dollaro USA contro qualcosa che si muove un po’ più velocemente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'