Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Cambio Euro Dollaro Dopo Piano Infrastrutturale USA

Da:
Angelo Papale
Aggiornato: Jun 7, 2021, 17:45 UTC

Sorprende la poca volatilità di oggi de cambio euro dollaro, nonostante il G7, l'incontro della BCE in ambito Qe e PEPP, asta dei Buoni del Tesoro poliennali italiani. Intanto in Cina aumentano le importazioni per via dell'aumento del prezzo delle materie prime.

cambio eur/usd euro dollaro

In questo articolo:

Il cambio euro dollaro inizia timidamente la settimana . Questo lunedì risulta pieno di notizie. La prima riguarda la decisione storica del G7. I ministri delle finanze europei hanno raggiunto un’intesa per la tassazione minima delle multinazionali.

Una decisione definitiva si avrà al G20 di Venezia che si terrà il mese prossimo. In Germania il partito di Angela Merkel vince in Sassonia. Il Cdu ottiene il 36%, in aumento di sei punti rispetto a cinque anni prima, mentre il partito AfD (Ultradestra) perde terreno, ottenendo il 22,5%.

Negli USA Biden discuterà per la terza volta il piano sulle infrastrutture, dopo che la negoziatrice repubblicana Shelley Moore Capito ha respinto il piano venerdì. Oggi la BCE discuterà sui programmi di acquisto ambito Qe e PEPP. In Francia sale l’euforia. Ciò in quanto il Ministro dell’Economia francese Le Maire ha comunicato che l’economia ritornerà ai livelli pre-covid entro il primo trimestre 2022.

Calendario Giornaliero Cambio Euro Dollaro

Oggi il calendario, oltre alle citate notizie, non ne riporta molte per il cambio euro dollaro. In Germania gli ordini alle fabbriche tedesche mensili per il mese di aprile calano dello 0,2% contro una stima di +1%. Si ricorda che il dato del report precedente era di +3,9%.

In Europa migliora la fiducia degli investitori per il mese di giugno. Si ha un indice pari a 28,1 contro la previsione di 26. Alle 17:30 ci saranno le aste dei Buoni del Tesoro USA, con scadenza a 3 e 6 mesi. In serata (ore 21:00) i dati sul credito al consumo USA per il mese di aprile.

Il Cambio Euro Dollaro terrà il supporto a 1.20925?

Nella giornata odierna il cambio euro dollaro risulta poco mosso, in una settimana caratterizzata dall’incontro della BCE e dai dati sull’inflazione USA. Alle 08:00 il fiber risulta a 1.2157, ma nel corso della giornata si riprende tornando in terreno positivo.

Ancora presto per poter parlare di un’inversione di tendenza di breve termine. Ciò dipende dalla rottura del supporto a 1.20925 e della media a 21 periodi. Ciò che si può dire è che la trend line di breve è stata rotta e che l’RSI mostra segni di cedimento. Primo target è il supporto citato prima, con possibilità del cross di arrivare a 1.2059 livello su cui viaggia la media a 21 periodi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'