Previsioni bancarie aggiornate. Banco Bpm si riunisce per decidere su aumento capitale di Banca Mps, mentre Mediobanca resta in stand by.
Previsioni bancarie aggiornate. L’indice Ftse Italia Banche sale del +1,64% questa mattina, tuttavia a un mese la performance resta negativa del -8,7% a causa dei sell-off delle scorse settimane.
Dopo che Banco Bpm ha ottenuto il 90% dell’adesione all’opa promossa su Anima Holding, adesso l’attenzione si concentra su Banca Monte dei Paschi di Siena e Mediobanca.
Quest’ultima è oggetto di una opas da parte di Mps a cui vari grandi azionisti di piazzetta Cuccia guardano con interesse e propendono per il sì all’operazione, ma non tutto il management di Mediobanca è favorevole all’operazione.
Sullo sfondo, poi, resta l’operazione di Unicredit su Banco Bpm e su Commerzbank, il cui esito non è scontato.
E non dimentichiamo l’operazione di Banca Ifis su illimity Bank.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.