Previsioni azioni Telecomunicazioni Italia. Ecco l'analisi sui titoli Telecom Italia, Softlab e Rai Way.
Iniziamo quest’ultima settimana di contrattazioni in Borsa di agosto con le previsioni azioni Telecomunicazioni Italia relative a Telecom Italia, Softlab e Rai Way.
In particolare Tim resta al centro delle attenzioni. Si attende entro la serata di lunedì 28 agosto un Dpcm (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri) che darà seguito al memorandum siglato il 10 agosto scorso tra il Tesoro e il fondo americano Kkr per la nascita della nuova società di telecomunicazioni.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze dovrebbe rilevare fino al 20% di Tim o comunque azioni per un valore compreso tra 2 – 2,5 miliardi di euro, riporta L’Economia del Corriere della Sera.
Nell’operazione Telecom Italia non manterrà alcuna quota nella società della rete che nascerà, poiché l’obiettivo è quello di massimizzare l’incasso per abbattere il più possibile il debito di 31,3 miliardi di euro accumulato in oltre 20 anni di tanti bassi nella gestione.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.