Previsioni azioni italiane dedicate a Telecom Italia alle prese con perquisizioni da parte della GdF, Juventus FC perde in Champions, Saipem vince bando UE.
Previsioni azioni italiane di mercoledì 23 ottobre. Il Ftse Mib a Piazza degli Affari è timidamente positivo del +0,09%, mentre il resto d’Europa viaggia sulla parità.
A Roma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella presiede il Consiglio supremo di difesa con la partecipazione del presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
A Pescara continua la riunione ministeriale del G7 “Sviluppo” che terminerà il 24 ottobre.
A Milano, invece, Assiom Forex organizza la conferenza autunnale 2024 su “Economia, mercati e IA: cresce il divario tra Stati Uniti ed Europa?”.
Intanto Eni dovrebbe presto annunciare una revisione delle attività del settore chimico, mentre porta avanti il suo programma di transizione energetica scrive Reuters.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.