Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione prezzo EUR/USD: L’Euro testa l’EMA a 50 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 13, 2021, 16:15 UTC

L'Euro ha avuto un andamento erratico nel corso della sessione di negoziazione di lunedì, mentre il mondo attendeva i dati dell'IPC in uscita dagli Stati Uniti.

EUR/USD

In questo articolo:

L ‘Euro è stato altalenante nel corso della sessione di negoziazione di martedì, poiché continua a vedere molto rumore sul suo immediato futuro. Con il mercato che mostra e accetta la dichiarazione della Federal Reserve, che ha deciso di aspettare ad aumentare dei tassi, sembra che i numeri dell’IPC non siano stati sufficienti per spaventare il mercato e l’Euro ha registrato un rally piuttosto significativo. L’Euro si trova attualmente all’EMA a 50 giorni, che ovviamente attirerà una certa attenzione in sé e per sé.

Video EUR/USD 14.04.21

Se questo viene superato è probabile che l’Euro guardi verso il livello di 1,20, dove ci si aspetterebbe di vedere molto rumore. Questa è un’area che è una cifra grande, rotonda, psicologicamente significativa, a cui le persone presteranno molta attenzione. In definitiva, questo è un mercato che penso continui a vedere un comportamento rumoroso, ma che è tipico dell’Euro. Se supera la soglia di 1,20, credo che la tendenza al rialzo a lungo termine ritroverà nuovamente il controllo. In tal caso, inizierei quindi ad acquistare l’Euro, raggiungendo il livello di 1,23.

Se dovesse scendere al di sotto e rimuovere l’EMA a 200 giorni, allora cercherò un ritorno verso il livello di 1,16 sottostante, che ovviamente è stato cruciale più di una volta. Quell’area estende il supporto fino alla handle 1,15, quindi non prevedo un taglio a breve ma sicuramente un nuovo test di quell’area potrebbe avere un certo senso.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'