Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione prezzo EUR/USD: L’Euro attenda una direzione

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 17, 2021, 14:35 UTC

L'Euro è andato avanti e indietro mercoledì in attesa di vedere i risultati del FOMC e, naturalmente, cosa accadrà dopo con il dollaro USA.

previsioni eur/usd

In questo articolo:

L ‘Euro è andato avanti e indietro nel corso della sessione di negoziazione di mercoledì in attesa di vedere cosa succede con il FOMC. Francamente, i trader stanno cercando un qualche tipo di direzione da Jerome Powell quando si tratta di cosa farà la Federal Reserve quando si tratta del controllo della curva dei rendimenti. Dopotutto, i rendimenti sui mercati obbligazionari sono stati altalenanti ed è probabile che continueremo a vedere le persone prestare molta attenzione a ciò che sta accadendo lì. Dopotutto, rendimenti più elevati negli Stati Uniti aumenteranno il valore del dollaro USA.

Video EUR/USD 18.03.21

Al ribasso, il livello di 1,18 presenta l’EMA a 200 giorni e se scenderà al di sotto, molto probabilmente vedrà il livello di 1,16 al di sotto. La mossa avrebbe quasi certamente qualcosa a che fare con l’aumento dei rendimenti in America, e forse Jerome Powell non farà nulla per risolverli. D’altra parte, la Federal Reserve entra nel mercato e ricomincia ad acquistare obbligazioni per ridurre i rendimenti, potremmo vedere l’euro decollare al rialzo. A quel punto, sfiderebbe quasi certamente l’1,20, che è una cifra grande, rotonda, psicologicamente significativa.

A questo punto, penso che l’EMA a 200 giorni sia probabilmente l’indicatore più importante, ma in realtà la più grande influenza sarà la dichiarazione del FOMC e la sezione domande e risposte, quindi è probabile che ci saranno pochi movimenti finché non ne avremo risposte dalla Federal Reserve.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'