L'Euro è rimbalzato in modo significativo dal livello di 1,20, un'area che ovviamente avrebbe attirato molta attenzione.
L ‘Euro è rimbalzato dal livello di 1,20 per mostrare nuovamente segni di forza durante la sessione di giovedì. Questo anticipa il Rapporto sull’Occupazione in uscita in America, quindi sarà interessante vedere come andrà a finire. Penso che per il cambio Euro/Dollaro ci sia un po’ di resistenza appena sopra che potrebbe causare alcuni problemi, ma siamo in un trend in rialzo e si potrebbe anche pensare ad una bandiera rialzista o, nel breve termine ad un cuneo rialzista.
È ovvio che il livello di 1,20 attirerebbe molta attenzione, e ovviamente l’EMA a 50 giorni che si trova lì ha abbastanza senso per il supporto. Detto questo, penso che quello che stiamo guardando sia la possibilità di tornare ai massimi che abbiamo raggiunto un paio di settimane fa. In definitiva, penso che questo rimanga un tipo di mercato per acquisti “on the dip” a breve termine, ma se dovessimo scendere al di sotto dell’EMA a 50 giorni, forse dopo il rapporto sull’occupazione, allora molto probabilmente andremo a guardare verso il EMA a 200 giorni sotto.
Ricorda, la coppia Euro/Dollaro tende ad essere molto instabile e obliqua per la maggior parte del tempo, quindi sebbene stia macinando più in alto, probabilmente troverai più valore acquistando l’Euro contro altre valute. Nel breve termine, tuttavia, il dollaro USA è in bilico e fintanto che continua ad essere il caso in generale, ciò solleverà questa coppia e forse la manderà verso il livello degli 1,23.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.
Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.