Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo EUR/USD: L’Euro si riprenderà?

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 31, 2021, 15:54 UTC

L'Euro è scivolato leggermente verso il basso per dare il via alla sessione di lunedì, per poi rialzarsi e mostrare nuovamente segni di forza.

dollaro euro eur/usd calendario economico

In questo articolo:

L ‘ Euro si è leggermente abbassato nel corso della sessione di negoziazione lunedì, ma poi si è rialzato mostrando segni di forza. Stando così le cose, il mercato ha finito per formare un hammer non solo venerdì ma anche durante la giornata di lunedì, quindi mostra segni di supporto. A questo punto, il mercato sembra prestare molta attenzione alla maniglia 1,22, come ha fatto in precedenza.

Video EUR/USD 01.06.21

Se dovesse crollare al di sotto del hammer della sessione di venerdì, è probabile che possa guardare verso l’EMA a 50 giorni. Dopodiché, il livello 1,20 è il successivo livello di supporto principale a cui i trader presteranno molta attenzione. Il livello 1,20 essenzialmente in questo momento è quello che viene considerato il “market floor”. Dopo di che, il mercato potrebbe crollare in modo piuttosto significativo.

Il livello di 1,23 sopra è una resistenza importante, ma se riusciamo a rompere al di sopra di lì, è probabile che il mercato guardi verso l’handle di 1,25 nel lungo termine. Il livello 1,25 è un’area che ha attirato molta attenzione più volte, quindi penso che abbia abbastanza senso testarlo durante il breakout. A parità di condizioni, questo riguarda il dollaro USA e la sua debolezza, in coda con l’Unione Europea che mostra segni di rafforzamento a causa della riapertura del commercio su cui tutti fanno affidamento con l’aumento delle vaccinazioni e dei blocchi che sono i più facili in varie parti del continente .

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'