Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo EUR/USD: Euro trova supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 3, 2021, 14:30 UTC

L'Euro si è spostato più in alto per dare il via alla sessione di negoziazione lunedì, è poi calato per testare l'handle a 1,20 e poi si è ripreso per mostrare segni di forza.

Cambio Euro Dollaro EUR/USD

In questo articolo:

L ‘Euro è stato leggermente positivo durante la sessione di negoziazione di lunedì poiché ha rispettato la handle 1,20 come supporto. Inoltre, anche l’EMA a 50 giorni sottostante offre un supporto significativo, quindi penso che sia solo una questione di tempo prima che gli acquirenti entrino e provino a far risalire questo mercato. In effetti, abbiamo visto il mercato aumentare di 50 pip, quindi ovviamente è molto rialzista. Stando così le cose, è probabile che continueremo a provare a spingere verso il massimo del selloff di venerdì. Il selloff è stato relativamente importante, ma mostra solo segni di esaurimento. A questo punto, è probabile che continueremo a vedere il mercato tentare di andare più in alto, ma a questo punto è decisamente molto irregolare.

Video previsione del prezzo EUR/USD 04.05.21

Se dovesse scendere al di sotto dell’EMA a 50 giorni, sarebbe un segno molto negativo, probabilmente aprendo all’Euro un calo fino all’EMA a 200 giorni. A parità di condizioni però, il mercato ha visto più movimenti di compravendita, quindi questa contrazione di venerdì poteva avere un senso. Guardando al futuro, è probabile che il mercato non raggiunga la handle a 1,2150, forse anche quella a 1,22. In generale, questo dipenderà dal dollaro USA più di ogni altra cosa, quindi ovviamente avrà la sua influenza. Una parte del discorso della Federal Reserve durante la sessione di venerdì è stata uno dei principali colpevoli, quindi è stato quasi certamente ipervenduto poiché la Federal Reserve è lontana anni luce dal fare qualcosa di simile al tapering della politica monetaria.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'