Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo EUR/USD – Euro di nuovo in calo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 29, 2021, 16:09 UTC

L'Euro è sceso verso il livello di 1,1880 all'inizio della sessione di negoziazione di New York per scendere al di sotto del livello di 1,19.

EUR/USD

In questo articolo:

A questo punto, il dollaro USA sta iniziando a mostrare i muscoli e si comincia a vedere anche per l’Euro . Attualmente il mercato sembra dirigersi verso il livello di 1,1850, un’area che ha offerto un supporto significativo in precedenza. Se quel livello viene scomposto al di sotto, è probabile che questa coppia possa scendere in modo piuttosto significativo. In effetti, potremmo fare una mossa fino al livello 1,16 se ciò dovesse effettivamente accadere.

Video EUR/USD 30.06.21

Se rimbalziamo, è ovvio che l’EMA a 200 giorni entrerà in gioco, forse offrendo una quantità significativa di resistenza. Come puoi vedere, abbiamo formato un paio di stelle cadenti che cercano di sfondare lì sopra, ma rompersi sopra sarebbe un segnale straordinariamente rialzista. Mi sembra che il dollaro USA continuerà a rafforzarsi, non solo contro l’euro ma contro molte altre valute in base alle mosse più recenti. Con questo in mente, guardando il grafico, penso che probabilmente il dollaro USA dovrà andare oltre.

Se in qualche modo ci invertiamo e usciamo al rialzo, credo che il livello di 1,20 offrirà un po’ di barriera di resistenza e, naturalmente, superarlo sarebbe un segnale molto rialzista e potrebbe far salire questo mercato molto più in alto. A parità di condizioni, penso che quello che abbiamo qui sia uno scenario e un mercato pronto a crollare e forse anche ad andare oltre. In definitiva, questo è un mercato che penso continui a fare pressioni al ribasso finché qualcosa non si rompe.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'