Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro: Mercati verso il livello di supporto

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 29, 2021, 16:24 UTC

I mercati dell'oro sono leggermente crollati nel corso della sessione di negoziazione di martedì per mostrare ancora una volta segni di debolezza.

prezzo oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono crollati in modo significativo durante la sessione di negoziazione di martedì, poiché il dollaro USA si è rafforzato un po’. Detto questo, sto prestando molta attenzione al livello di $ 1750, poiché è un livello di supporto significativo e un’area che in precedenza era stata una resistenza. Se riusciamo a scendere al di sotto di quel livello, è probabile che il mercato guarderà verso il doppio minimo sotto la regione di $ 1680. Se crolliamo lì sotto, è probabile che l’oro ceda. A quel punto, potremmo assistere a un passaggio al livello di $ 1500.

Video previsioni del prezzo dell’oro 30.06.21

C’è la possibilità che potremmo vedere un’inversione di tendenza, ma dobbiamo superare l’EMA a 200 giorni per essere impressionanti, e quindi a quel punto probabilmente andremmo a guardare verso la parte superiore del divario che è più vicino alla regione di $ 1875 . Riempirlo è qualcosa che le persone in genere si aspettano nel mercato dei futures, ed è probabilmente solo una questione di tempo prima che ciò accada. Tuttavia, a breve termine sembra certamente che potremmo vedere una maggiore pressione di vendita e se il dollaro USA continua a rafforzarsi come ha fatto negli ultimi giorni e settimane, ciò potrebbe essere tossico per l’oro in futuro.

Inoltre, se le persone continuano a penetrare nel mercato obbligazionario, ciò dimostra che sono molto più interessate alla carta che al metallo fisico. C’è un enorme dibattito sull’inflazione in questo momento, e l’oro ovviamente è proprio nel mezzo di tutte queste domande e dibattiti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'