Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’argento: Sempre più forte sul dollaro

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 8, 2021, 17:18 UTC

Durante le prime ore della sessione di negoziazione di giovedì, il dollaro USA è caduto rispetto all'argento in rialzo.

mercati dell'argento

In questo articolo:

I mercati dell’argento hanno registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione giovedì, raggiungendo l’EMA a 50 giorni sopra. Detto questo, è molto probabile che il mercato continui a vedere molta instabilità in quest’area poiché l’EMA a 50 giorni attira dell’attenzione. Il livello di $ 26 sopra è stato un’area di vendite significative in precedenza, quindi si dovrebbe pensare che potrebbe attrarre più vendite in futuro. Con questo in mente, dovremo vedere se la candela giornaliera può chiudere o meno sopra l’EMA a 50 giorni, che di per sé sarebbe una vittoria per l’argento.

Video ARGENTO 09.04.21

Al ribasso, vedo il livello di $ 25 come di supporto, e sicuramente l’EMA a 200 giorni, attualmente al livello di $ 24,25. Per questo motivo, penso che sia solo una questione di tempo prima di vedere una certa quantità di volatilità che alla fine porta a una mossa esplosiva. A questo punto, però, è un po’ difficile dire in che modo sarà, anche se si può argomentare sul fatto che gli acquirenti avranno quasi sicuramente il sopravvento a breve termine.

Se dovessimo scendere al di sotto dell’EMA a 200 giorni, ciò significherebbe probabilmente che l’argento è pronto per scendere al livello di $ 22. Se i tassi di interesse in America continuassero a salire, ciò potrebbe far salire di nuovo il valore del dollaro USA, e questo ovviamente sarebbe negativo non solo per l’argento, ma anche per molte altre materie prime. A questo punto, stiamo rimbalzando tra l’EMA a 50 giorni e l’EMA a 200 giorni, suggerendo una congestione.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'