Pubblicita'
Pubblicita'

Polygon Verso Resistenza a 1,050$. Toncoin a Dicembre in Contrazione

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Dec 29, 2023, 14:55 UTC

Polygon torna in verde anche su base annua con un +36%. Ora sulla resistenza 1,050$. Toncoin a Dicembre corregge dal massimo annuale di 2,77$ di Novembre

Polygon Previsioni

In questo articolo:

Prosegue con forza la gamba rialzista di Polygon (MATIC) in questo ultima parte del 2023. Attualmente, è quotato al prezzo di 1,040$ e in questo mese di Dicembre registra una crescita del 36%. Quest’ultimo rialzo contribuisce a far tornare il suo andamento in positivo anche su base annua con un +37%.

Polygon a Dicembre accelera al rialzo e torna in positivo nel 2023

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – 28 Dicembre’23

Il movimento rialzista è iniziato a metà Ottobre e in poco più di due mesi MATIC sta salendo del 110%. Tuttavia, osservando il grafico daily allegato, possiamo vedere che il prezzo resta ancora lontano dai massimi annuali a 1,58$ toccati lo scorso Febbraio.

Sul grafico abbiamo una panoramica dell’andamento annuale di Polygon. Dal massimo di Febbraio il prezzo ha subito un forte crollo del 70%. A Settembre ha registrato un minimo annuale al prezzo di 0,4924$. In questa zona ha fatto base congestionando per circa un mese, per poi partire al rialzo a metà Ottobre.

Polygon sulla resistenza vettoriale a 1,050$

Venendo alla situazione attuale, nella nostra analisi del 20 Dicembre avevamo evidenziato:

 .. si sta dirigendo verso il supporto principale a 0,73$.

Oggi constatiamo che ha fatto un minimo a 0,75$ ed è rimbalzato. Attualmente, il prezzo di Polygon è arrivato sulla resistenza principale a 1,050$. Il break out di questo livello permetterebbe l’arrivo verso la resistenza statica a 1,20$. Adesso il supporto principale di MATIC passa a 0,80$.

Toncoin a Dicembre corregge dal massimo annuale

Il fine 2023 si sta mostrando positivo anche per Toncoin (TON) che è arrivato alla posizione numero 15 della Coin Market Cap. Attualmente quota 2,18$ e a Dicembre è in ritracciamento rispetto al massimo annuale a 2,77$ di Novembre.

Toncoin (TON) - 28 Dicembre'23
Toncoin (TON) – 28 Dicembre’23

Osservando il grafico weekly, possiamo notare come che a inizio Dicembre ha fatto una leg ribassista. Il prezzo di TON ha rotto il canale ascendente ed in spike è arrivato anche sotto il supporto a 1,90$ che indicavamo il 20 Ottobre. Per ripartire TON necessita di una chiusura settimanale sopra i 2,40$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'