Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio, Analisi del dato sulle scorte – Aumenta la domanda di benzina e distillati

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Oct 9, 2019, 15:10 UTC

Una modesta build di crude oil combinata ad un forte prelievo di benzina e distillati hanno mantenuto a galla i prezzi del greggio

Petrolio, Analisi del dato sulle scorte – Aumenta la domanda di benzina e distillati

Il report settimanale a cura della Energy Information Administration pubblicato alle 16:30 ha rivelato un forte prelievo di gasolio e distillati, pur registrando un aumento delle scorte in magazzino per la quarta settimana di fila. In totale la comparativa mostra una diminuzione del totale dei prodotti petroliferi rispetto alla settimana precedente.

Immagine

È inoltre cambiata la percentuale di distribuzione del petrolio importato dagli States. Aumentano i prodotti importati da Canad, Messico, Iraq e Nigeria, mentre cala la fetta importata da Arabia Saudita, Colombia ed Ecuador.

Previsioni

Alle 17:00 il contratto future del WTI con scadenza Novembre guadagna quasi un punto percentuale, mantenendo così i realizzi ottenuti durante la sessione europea. Segue il Brent con un realizzo pari al mezzo punto percentuale. Entrambi i benchmark sono secondo gli analisti di bloomberg sottopesati e potrebbero attestarsi su prezzi più alti degli attuali.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'