Bitcoin sta invadendo al massimo la vita privata degli investitori e dei trader. La crescita di Bitcoin in circolazione favorisce anche il corretto funzionamento del mercato delle cripto.
Bitcoin negli ultimi anni sta avendo grande successo tra i trader e gli investitori. Uno studio condotto a Singapore, emerge una situazione altamente positiva per la maggiore criptovaluta. Nella regione il maggior contribuente al successo “dell’oro digitale” risulta la trasparenza di regolamentazione e la tassazione locale. Su mille persone di Singapore emergono diversi aspetti che danno una chiave di lettura sull’appetibilità di Bitcoin.
Lo studio precedentemente nominato registra che il 93% degli intervistati conosca almeno una criptovaluta, Bitcoin in prima posizione. Nel corso di quest’anno si segnala che il 43% delle persone oggetto dello studio abbiano criptovalute nel proprio portafoglio. Inoltre si evidenzia che il 66% di questi abbia un’età tra i 25 ed i 34 anni ed il 60% abbia tra i 35 ed i 44 anni. Si è visto che tra le valute possedute predomina Bitcoin, presente nei portafogli dei singaporiani.
Le altre maggiore cripto posseduto sono Ethereum (49%) e Litecoin (30%). Tra gli intervistati, il 42% considera Bitcoin come asset d’investimento. Il 25% di essi lo definisce come “oro digitale”. D’altro canto c’è un 7% che ritiene la criptovaluta più famosa una bolla od una truffa. Molti di coloro che hanno espresso il loro parere, ritengono che entro il 2030 Bitcoin possa raggiungere i $ 50.000.
Su una scala da 1 a 100 di RCI, il punteggio è stato di 63. Bitcoin ha aperto un mondo su cui Singapore punta. Infatti l’Autorità Monetaria di Singapore ha messo in palio premi in denaro per incentivare le persone a presentare idee di criptovaluta. Secondo il CEO di Independent Reserve Adrian Przelozny reputa Singapore una zona dai mercati ben regolamentati e che può portare avanti questo tipo di progetti.
Si assiste ad un grandissimo rally su Bitcoin iniziato nel marzo 2020. Da lì il valore della criptovaluta più famosa raggiunge i $ 65.999 nell’aprile di quest’anno, per poi crollare agli attuali $ 37.300. dopo un crollo del 50% del suo valore, Bitcoin tocca un minimo sul supporto a $ 29.248,67, su cui ha rimbalzato diverse volte.
La quotazione non riesce ad andare oltre $ 38.893,28. Nelle ultime 24 ore i volumi di scambio hanno raggiunto la cifra 34,3 miliardi di euro. Il 63% degli iscritti su CoinBase si registra che in buy c’è il 63% delle persone, mentre 37% sono in posizione sell.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.
L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).