Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: Nuovi segni di debolezza

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 11, 2021, 17:51 UTC

I mercati dell'oro hanno inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma poi sono calati per restituire tutti i guadagni.

Oro petrolio gas naturale

In questo articolo:

I mercati dell’oro hanno inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma hanno restituito i guadagni quando i rendimenti negli Stati Uniti hanno ripreso a salire. Ciò è probabilmente dovuto alla natura non impegnativa della conferenza stampa della BCE quando si tratta di acquistare più obbligazioni. Tuttavia, abbiamo assistito a un nuovo rally del dollaro USA, e questo ovviamente è tossico per l’oro. Quando guardi questo grafico, questo è direttamente inverso ai “tassi reali” in uscita dall’America.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 12.03.21

Di recente abbiamo assistito a un bel rimbalzo, ma se continuiamo a vedere questo calo del mercato da qui, penso che sia solo una questione di tempo prima di scendere al di sotto dei minimi di lunedì e martedì, il che apre ulteriori vendite. A quel punto, penso che molto probabilmente il mercato guarderà verso il livello di $ 1500 che ovviamente attirerà molti titoli e forse causerà una quantità significativa di supporto. Tuttavia, penso che l’oro a lungo termine abbia una corsa rialzista davanti a sé, ma non siamo ancora arrivati. E infatti, potremmo passare un paio di mesi prima di vederlo accadere in base a ciò che stiamo iniziando a vedere di nuovo.

Per quanto riguarda l’acquisto di oro, se riusciamo a superare il livello di $ 1750 con una chiusura giornaliera, diventerei di nuovo rialzista. Fino ad allora, penso che ci sia ancora molto rumore davanti a noi per mantenere rumoroso questo mercato, ma è ovvio che il mercato obbligazionario negli Stati Uniti sta guidando ciò che accade qui, quindi devi tenere d’occhio i rendimenti nel 10 anni per determinare in quale direzione va l’oro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'