Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: Nuovi segni di debolezza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 1, 2021, 17:12 UTC

Lunedì i mercati dell'oro hanno inizialmente cercato di recuperare, superando il livello di $ 1750 durante il commercio asiatico. Tuttavia dopo hanno restituito tutti i guadagni.

Prezzi oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro hanno inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di lunedì per riprendersi dal colpo della scorsa settimana. Tuttavia, abbiamo rinunciato a questi guadagni e sembra che l’area sopra il livello di $ 1750 possa continuare a offrire un po’ di pressione di vendita. Per quel che vale, la “death cross” è imminente, poiché l’EMA a 50 giorni si sta preparando a superare l’EMA a 200 giorni. Sebbene non sia un grande sostenitore del suo uso come indicatore, riconosco che molte persone lo vi presteranno molta attenzione.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 02.03.21

Quello che trovo interessante è che stiamo iniziando ad avvicinarci al livello di $ 1700, e penso che se scendiamo al di sotto è molto probabile che l’oro vada verso il livello di $ 1500 o forse anche inferiore. Penso che abbiamo visto più chiaramente molta pressione negativa quando si tratta di oro, e penso che i rally in dissolvenza probabilmente siano il modo più semplice per essere coinvolti in questo momento. Credo che se portassimo il livello di $ 1800 al rialzo ciò potrebbe cambiare l’atteggiamento generale del mercato, ma non siamo neanche lontanamente vicini a farlo ora e lunedì ha dato ben poco in termini di fiducia per gli acquirenti da quello che posso vedere. Per questo motivo, penso che probabilmente finiremo per abbatterci prima o poi questa settimana e scendere. Sfortunatamente, non abbiamo ancora la conferma del breakdown per essere coinvolti, ma i trader a breve termine probabilmente continueranno a diminuire i rally a breve termine finché i rendimenti negli Stati Uniti continueranno a salire.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'