Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: I mercati in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 16, 2021, 17:42 UTC

I mercati dell'oro hanno registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione di martedì, poiché sembra che l'oro sia pronto a guardare verso livelli più alti in attesa del FOMC.

oro

In questo articolo:

Martedì i mercati dell’oro hanno registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione, poiché prestiamo molta attenzione al dollaro USA. Alla fine, sarà solo dopo la parte di domande e risposte del meeting FOMC perchè ci sia il “via libera” affinché il dollaro USA continui a scendere e spinga il mercato dell’oro verso l’alto. A questo punto, il mercato potrebbe benissimo raggiungere il livello di $ 1800. L’EMA a 50 giorni si trova appena sotto il livello di $ 1800, e ovviamente anche l’EMA a 200 giorni si trova lì.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 17.03.21

Vale la pena notare che il livello di $ 1700 era la precedente resistenza e ora ha offerto supporto. Inoltre, anche il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% si trova lì, quindi una certa quantità di scambi tecnici probabilmente avverrà lì prima che tutto sia detto e fatto. A questo punto, però, si tratta solo di decidere se la Federal Reserve farà o meno un intervento per il picco dei rendimenti, che sta causando grossi problemi a molti asset basati sulla propensione al rischio. Con l’aumento dei rendimenti in America, il dollaro USA si rafforza e quindi fa perdere valore all’oro poiché è valutato in quella valuta.

La domanda a questo punto è se abbiamo appena realizzato una base? Certamente sembra che potrebbe essere un fondo significativo, ma non lo sapremo fino a quando non avremo terminato la sessione di mercoledì, quindi è necessaria almeno la massima cautela. Guarda la dimensione della tua posizione, ma dovremmo avere una mossa più grande in oro prima piuttosto che tardi, forse verso le 15:00 di mercoledì Eastern Standard Time.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'