Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: i mercati attendono l’intervento del FOMC

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 17, 2021, 16:31 UTC

L'oro è posizionato lateralmente a un livello molto basso, mentre aspettiamo di capire se il FOMC darà o meno suggerimenti su qualche tipo di azione per ridurre i rendimenti.

prezzo oro

In questo articolo:

Mercoledì i mercati dell’oro sono stati molto tranquilli durante la sessione di negoziazione, in attesa dei risultati della riunione del FOMC e, cosa più importante, della sessione di domande e risposte. A parità di condizioni, questo è un mercato che penso stia cercando di prendere una decisione a più lungo termine basata sul fatto che siamo seduti a un livello di supporto potenzialmente importante e, di conseguenza, è probabile che vedremmo molti interesse qui.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 18.03.21

Una delle cose più importanti a cui prestare attenzione sono i mercati obbligazionari, poiché il picco dei rendimenti ha funzionato contro il valore dell’oro, poiché è molto più facile ritagliare le cedole nel mercato obbligazionario piuttosto che pagare per lo stoccaggio dell’oro . Detto questo, è probabile che il mercato continui a vedere molto rumore, ma se i rendimenti delle obbligazioni vengono spinti al ribasso, ciò aiuterà l’oro poiché il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% sarebbe ovviamente un luogo in cui molte persone sarebbero prestando attenzione, per non parlare del fatto che il livello di $ 1700 è una cifra grande, rotonda e psicologicamente significativa.

D’altra parte, se scende al di sotto dei minimi più recenti, il mercato probabilmente crollerà e guarderà verso il livello di $ 1500. Questa sarebbe ovviamente un numero importante a cui prestare molta attenzione, e quindi penso che vedremmo una potenziale inversione a quel punto, poiché i cacciatori di valore potrebbero tornare. Tuttavia, avremmo bisogno di rendimenti anche in calo a quel punto. Ricorda, la correlazione tra i rendimenti del mercato obbligazionario e l’oro è inversa.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'