Pubblicita'
Pubblicita'

Nel breve termine, è probabile che l’oro continui a registrare scambi instabili e bilaterali a causa della battaglia tra quei trader che focalizzano l’impatto dello stimolo fiscale e monetario e gli altri osservano la curva del coronavirus.

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 7, 2020, 13:53 UTC

Nel breve termine, è probabile che l'oro continui a registrare scambi instabili e bilaterali a causa della battaglia tra quei trader che focalizzano l'impatto dello stimolo fiscale e monetario e gli altri osservano la curva del coronavirus.

Prezzo Oro

I futures sull’oro sono scambiati in rialzo giovedì dopo che una serie di terribili dati economici ha aumentato i timori per la crescita globale e la prospettiva di ulteriori stimoli fiscali da parte del governo ha aumentato la domanda di metalli preziosi. I minori rendimenti del Tesoro USA stanno inoltre contribuendo a sostenere il mercato, mentre un rafforzamento del dollaro USA e l’allentamento delle restrizioni al coronavirus da parte di molti paesi hanno limitato i guadagni.

Alle 12:55 GMT, l’oro Comex di Giugno viene scambiato a $ 1701,60, in aumento di $ 13,10 o + 0,78%.

Richieste di sussidi di disoccupazione settimanali U.S.A. per un totale di 3,169 milioni; Il conteggio delle sette settimane raggiunge i 33,5 milioni

La scorte di disoccupazione ha continuato a gonfiarsi negli Stati Uniti la scorsa settimana, sebbene le richieste di sussidi di disoccupazione abbiano raggiunto il livello più basso da quando l’economia è stata bloccata in risposta alla pandemia di coronavirus.

La scorsa settimana la domanda di assicurazione per la disoccupazione ha raggiunto 3,17 milioni, portando il totale a 33,5 milioni nelle ultime sette settimane, secondo quanto riferito giovedì dal Dipartimento del Lavoro. Il totale è stato leggermente superiore ai 3,05 milioni previsti dagli economisti intervistati da Dow Jones e al di sotto dei 3,846 milioni della settimana precedente, che sono stati rivisti da 7000.

Previsioni giornaliere

Gli ultimi numeri di richieste di sussidi di disoccupazione arrivano il giorno prima che il Dipartimento del Lavoro rilasci il suo rapporto sui salari non agricoli per Aprile. Gli economisti intervistati da Dow Jones prevedono un calo di 21,5 milioni, facilmente il mese peggiore della storia degli Stati Uniti, con un tasso di disoccupazione che sale al 16%.

Nel breve termine, è probabile che l’oro continui a registrare scambi instabili e bilaterali a causa della battaglia tra quei trader che focalizzano l’impatto dello stimolo fiscale e monetario e gli altri osservano la curva del coronavirus.

I trader a lungo termine hanno pazienza con l’attuale lato per ridurre gli scambi. Dato che sono rialzisti a causa delle dimensioni dello stimolo fiscale e monetario, possono permettersi di aspettare un pullback dell’oro in un’area di valore.

In questo momento mi sto inclinando verso il rovescio della medaglia poiché più paesi e stati aprono le loro economie, ma sarò pronto ad adeguarmi a qualsiasi rapporto che mostri che la curva dei nuovi casi di coronavirus è ancora in aumento.

Non essere sorpreso da un calo del volume degli scambi durante il giorno a causa del principale rapporto di lavoro degli Stati Uniti di venerdì.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'