Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Speciale Dati EIA – Dati sull’immagazzinamento di gas pari alle attese

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Oct 18, 2018, 16:20 UTC

I dati EIA sono conformi alle attese, ma le vendite sul Natural Gas sono proseguite durante l'arco di tutta la giornata, forse gravate anche dalle svendite sull'azionario e dalla forza del dollaro americano.

lng-liquid-natural-gas_t0d_ff-2

Secondo le stime EIA il gas di lavoro nei depositi sotterranei degli States fino a Venerdì 12 ottobre 2018 era di 3.037 miliardi. Ciò rappresenta un aumento netto di 81 miliardi di piedi cubi rispetto alla settimana precedente, valore che corrisponde alle attese dei principali analisti, la cui media dava una previsione di +82.

Ad oggi il gas in deposito è di 601 miliardi di piedi cubi in meno rispetto all’anno scorso e 605 miliardi di piedi cubi al di sotto della media quinquennale di 3.642 miliardi di piedi cubi. A 3.037 miliardi di piedi cubi, il gas di esercizio totale è inferiore all’intervallo storico di cinque anni.

Gas di lavoro nello stoccaggio sotterraneo rispetto alla portata di cinque anni

Le regioni americane del East e del Midwest sono quelle più vicine alla media quinquennale, rispettivamente -8,5 e -12%, mentre il delta totale è del -16,6%. Le esportazioni messicane di gas naturale hanno raggiunto livelli record.

Nella grafica sotto riportata vediamo i rigs operativi di Natural Gas:

Conteggio settimanale di gas naturale e media di Henry Hub

Le vendite di oggi sembrerebbero legate più ad un movimento tecnico che ad una novità nei fondamentali, in una sorta di sell of news.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'