Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Un prelievo maggiore del previsto ha dato respiro ai prezzi

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Mar 8, 2019, 12:14 UTC

Il dato della Energy Information Administration di ieri sulle scorte in magazzino è risultato migliore delle previsioni ed ha favorito un recupero dei prezzi

Previsione dei prezzi del gas naturale

Il rapporto settimanale sullo stoccaggio di gas naturale per la settimana che termina Venerdì 1 Marzo 2019 ha stupito in positivo gli opinionisti e gli operatori con un dato migliore di quanto ci si sarebbe aspettato; questo ha favorito la ripresa dei prezzi che nella giornata di ieri avevano toccato un minimo a 2,81 dollari per mmBTU.

Secondo le stime EIA il gas in deposito è pari a 1.390 miliardi nella settimana terminata Venerdì 1 ° marzo 2019. Ciò rappresenta una diminuzione netta di 149 miliardi di piedi cubi rispetto alla settimana precedente, un prelievo superiore alle stime dei sondaggisti che indicavano una media di prelievo pari a 141 miliardi. La quantità di gas stoccato sono di 243 miliardi di piedi cubi in meno rispetto allo scorso anno in questo momento e 464 miliardi di piedi cubi al di sotto della media quinquennale di 1.854 miliardi di piedi cubi. A 1.390 miliardi di piedi cubi, il gas totale è compreso nell’intervallo storico di cinque anni.

Gas di lavoro nello stoccaggio sotterraneo rispetto alla portata di cinque anni

Per il fine settimana è previsto un calo delle temperature sugli Stati Uniti occidentali con previsioni di pioggia e neve, mentre gli Stati del Sud registreranno temperature più alte della media stagionale. Complessivamente secondo gli amici di natgasweather, la domanda nazionale di gas da riscaldamento per la prossima settimana oscillerà tra il livello medio e quello alto.

Sul fronte societario, la ExxonMobil Corp. ha annunciato Mercoledì un audace piano strategico, dichiarando che aumenterà le spese in conto capitale del 35% a $ 30 miliardi quest’anno, con un altro aumento di $ 35 miliardi per il 2020; la notizia fa comprendere come il colosso intenda pesantemente investire sul Natural Gas.

Previsioni

Ieri i prezzi hanno interrotto il movimento correttivo avviato Mercoledì, ripercorrendo la strada che porta alla resistenza in area 2,89/2,90 dollari. Alle 13:00 di oggi il contratto Future del Natural Gas con scadenza Aprile 2019 era in rialzo dello 0,3% scambiando a quota 2,87 dollari per mmBTU.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'