Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Torna il freddo e tornano gli acquisti

Da
Armando Madeo
Aggiornato: Feb 11, 2019, 16:42 GMT+00:00

Un altra ondata di freddo intenso è attesa per la settimana che va dal 18 al 24 Febbraio; ripartono copiosi gli acquisti sul contratto di Marzo

Previsione dei prezzi del gas naturale

Altro colpo di scena riguardo alle previsioni meteo di metà Febbraio per gli Stati Uniti; l’ultima release da parte del NOAA mostra il ritorno di un fronte freddo su gran parte degli Stati Uniti per la settimana che va dal 18 al 24 Febbraio. Questo, unitamente ai prezzi davvero bassi del contratto future di Marzo del Natural Gas, hanno ingolosito i tori che sono tornati alla carica quest’oggi.

Come è possibile vedere su tutta la West Coast e gran parte degli Stati Centrali, c’è un’alta percentuale di probabilità che le temperature scendano al di sotto della media stagionale. Le previsioni sul consumo di gas da riscaldamento per la prossima settimana sono dunque salite alle stelle, con i modelli europei che mostrano anche qui un nuovo possibile abbassamento delle temperature.

Per quanto riguarda il consumo odierno, come era immaginabile la previsione di prelievo si è notevolmente ridimensionata e molto più vicina alla media a 5 anni di quanto non fosse nei giorni passati.

Previsioni

Il contratto future del Natural Gas ha ottenuto quest’oggi una spinta al rialzo notevole, facendo registrare alle 17:30 ora italiana un rialzo di quasi 5 punti percentuali e scambiando ora a quota 2,70 dollari per mmBTU. I fondamentali e l’analisi tecnica sono estremamente favorevoli per i tori che ora tentano l’allungo spinti da una ritrovata volatilità rialzista.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Pubblicita'