Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Temperature primaverili su gran parte degli Stati Uniti

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Feb 5, 2019, 15:24 GMT+00:00

Il contratto del gas naturale di Marzo ha proseguito la sua marcia al ribasso quest'oggi, dopo che ieri aveva registrato una flessione di quasi il 3% a

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Temperature primaverili su gran parte degli Stati Uniti

Il contratto del gas naturale di Marzo ha proseguito la sua marcia al ribasso quest’oggi, dopo che ieri aveva registrato una flessione di quasi il 3% a causa delle previsioni meteorologiche più calde e dei prezzi spot ancora più deboli. Nella mattinata i prezzi avevano tentato un recupero, ma sono stati respinti nuovamente in basso ad apertura dei mercati americani.

Oggi potrebbe essere la quinti sessione giornaliera di fila che il NatGas chiude in negativo, nel caso in cui non vi sarà un recupero delle quotazioni in queste ore. La domanda di gas da riscaldamento sarà molto leggera in tutto il paese nei prossimi giorni, visto che temperature primaverili sovrastano gli Stati Uniti meridionali, inclusa la costa del Mid-Atlantic, con Miami che ha fatto registrare oggi 21°C. Anche le città di Chicago a New York sono molto più miti rispetto alla scorsa settimana con massime rispettivamente intorno agli 0 gradi e 10 gradi Celsius.

La West Coast è abbastanza tempestosa con aree diffuse di pioggia e neve. L’aria più fredda è al di sopra delle pianure del nord con picchi di temperature estreme, ma su aree scarsamente popolate e che non incidono sulla domanda. L’immagine sotto evidenzia oggi temperature molto piacevoli negli Stati Uniti meridionali e mite la costa nord-orientale.

Previsioni

Alle 16:30 ora italiana il contratto del Natural Gas con scadenza a Marzo è balzato in territorio positivo andando a guadagnare oltre un punto percentuale rispetto alla chiusura di ieri. Il rimbalzo arriva su una importante area di supporto tecnica a 2,68 dollari per mmBTU e molti analisti si aspettano che quest’area possa tenere e consentire un freno alla discesa.

Con il clima più caldo del normale in questi giorni e l’abbassamento della domanda di gas da riscaldamento già scontata, ci aspettiamo che ulteriori notizie meteorologiche possano avere un grosso impatto sull’andamento dei prezzi.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'