FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,805,496Confermati
1,011,312morti
25,117,722Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Armando Madeo
gas naturale

Ripartono gli acquisti sul future del Natural Gas di Gennaio in questo pomeriggio di Lunedì, dopo che i modelli meteorologici sia americano che europeo hanno trovato un equilibrio sulla terza settimana ed iniziano le scommesse per la quarta ed ultima settimana dell’anno. In special modo il GFS sembra volerci svelare per il 31 Dicembre un calo delle temperature con un freddo artico che si diffonderà a partire dall’Ovest degli Stati Uniti.

Migliora poi per la quarta di Dicembre anche il sistema ECMWF che a quanto afferma il meteorologo  sta decisamente assecondando le previsioni meteo avverse per l’inizio di Gennaio, notizia che ha convinto in molti a posizionarsi long in questo primo giorno di contrattazioni della settimana.

Previsioni

A favorire il grosso rialzo giornaliero inoltre il freddo di questi giorni ha prodotto prelievi significativi sulle scorte che potrebbero essere sempre al di sotto della media a cinque anni. I tori, nonostante lo svantaggio tecnico, sono riusciti a portarsi al di sopra della soglia dei 2,30 dollari mmBTU salvo fermarsi a 2,35 dollari, con un massimo a 2,37, segno che c’è stata una presa di profitto importante.

La stagionalità resta al ribasso e l’analisi tecnica giornaliera continua comunque ad essere a favore degli orsi, le cui posizioni nette speculative secondo gli ultimi dati della Commodity Futures Trading Commission ammontano a 645 mila, in un rapporto di 2:1 rispetto alle posizioni lunghe

Powered by natgasweather.com

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio