Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni di domanda alta per la prossima settimana

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Feb 15, 2019, 17:05 UTC

Gli amici di natgasweather.com ci fanno sapere che la domanda sarà alta per la settimana che va dal 15 al 21 Febbraio

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni di domanda alta per la prossima settimana

Per i prossimi 7 giorni un modello americano piuttosto freddo ha portato gli operatori a stimare un consumo di gas naturale da riscaldamento sopra la norma per la settimana che va dal 15 al 21 Febbraio. Sarà più freddo rispetto alla media negli Stati Uniti occidentali e centrali, mentre moderatamente freddo in Texas e nel Sud. La valle dell’Ohio e il nord-est vedranno periodi di freddo intenso, alternate a periodi di pausa con temperature più miti, specialmente alla fine della prossima settimana. Il sud-est sarà abbastanza caldo con massime tra i 70 e gli 80 gradi F. Nel complesso, con il freddo che copre gran parte del paese oltre al Sud-Est, la domanda nazionale sarà più forte del normale. Lo schema della settimana prossima alla settimana successiva, 21-27 febbraio, mostra per ora temperature primaverili.

undefined

Il report della Energy Information pubblicato ieri pomeriggio ha mostrato un prelievo per le forniture di -78 miliardi di piedi cubi, una riduzione molto più leggera rispetto alla media quinquennale di -150 miliardi di piedi cubi, e comunque inferiore a tutte le indagini nazionali secondo cui le aspettative erano vicine a -83 miliardi di piedi cubi. Il dato di -78 Bcf riduce la quantità di gas stoccat a 1.882 Bcf, che è 333 Bcf al di sotto della media dei 5 anni, e -30 Bcf in meno rispetto all’anno scorso su periodi omogenei. Le previsioni per la prossima settimana dicono che il prelievo di scorte sarà molto più grande, forse fin anche più grande della media a 5 anni.

Gas di lavoro nello stoccaggio sotterraneo rispetto alla portata di cinque anni

Previsioni

Sulla base dei fondamentali abbastanza positivi il contratto future del Natural Gas ha quest’oggi guadagnato lo 0,8% in rialzo alle 18:00 di 0,02 cent di dollaro. L’attuale quotazione 2,595 dollari per mmBTU è di certo non soddisfacente per i tori che tenteranno l’assalto nella prossima settimana, dopo che il supporto in area 2,55 dollari ha retto nuovamente alle pressioni ribassiste.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'