Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – L’AGA sosterrà l’ampliamento dei gasdotti negli USA

Da:
Armando Madeo
Aggiornato: May 14, 2019, 17:03 UTC

La "American Gas Association" sosterrà con forza la necessità di ampliare e migliorare la rete di gasdotti americana alla prossima "Settimana delle Infrastrutture"

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – L’AGA sosterrà l’ampliamento dei gasdotti negli USA

L’American Gas Association (AGA) guiderà la battaglia per la ricostruzione e la modernizzazione delle infrastrutture americane, questo è quanto l’associazione dichiara in un comunicato stampa. L’espansione della rete di gasdotti americana è necessaria, secondo l’AGA, per raggiungere gli obiettivi di sicurezza economica, ambientale e nazionale.

“Gli Stati Uniti hanno una disponibilità abbondante e crescente di gas naturale pulito, più che sufficiente per soddisfare i mercati esistenti e nuovi a prezzi molto competitivi”, ha dichiarato il presidente e CEO di AGA Karen Harbert. “L’esportazione di gas naturale sta riducendo il deficit commerciale della nostra nazione, mentre aiuta altri paesi a rompere la loro dipendenza dai fornitori che usano il gas naturale come arma di politica estera”.

Quest’oggi il presidente Trump visiterà il terminale LNG di Cameron a Hackberry, LA. Gli Stati Uniti esportano finora 4,5 miliardi di piedi cubi (Bcf) al giorno fino a oggi nel 2019-1,4 miliardi di piedi cubi al giorno rispetto ai primi quattro mesi del 2018 secondo gli indicatori del mercato del gas naturale di AGA pubblicati il 26 aprile.

“È ironico che l’abbondante gas naturale dell’America possa aiutare a soddisfare i bisogni delle persone di tutto il mondo, ma non può raggiungere alcuni mercati qui nel paese”, ha continuato Harbert. “Purtroppo, in alcune aree abbiamo visto i responsabili delle politiche che hanno impedito la costruzione di oleodotti, sottoponendo i loro elettori a costi più elevati, emissioni elevate e una maggiore dipendenza dalle importazioni di gas naturale dall’estero”.

AGA ha fiducia nella crescente base di risorse di gas naturale e nella sua capacità di soddisfare i mercati esistenti e nuovi a prezzi molto competitivi. Inoltre, l’associazione ritiene che la nuova domanda di mercato sia fondamentale per stimolare nuove tecnologie e pratiche di produzione a beneficio di tutti i consumatori di gas naturale.

Previsioni

Il contratto del Natural Gas con scadenza Giugno 2019 è in rialzo a New York quest’oggi dello 0,7%, portandosi ora a quota 2,64 dollari per mmBTU. La resistenza è posta in area 2,70 dollari, mentre il gas ha trovato supporto in area 2,50 dollari.

La forte produzione di gas naturale e la rapida crescita della domanda hanno portato alla produzione record di liquidi per impianti di gas naturale (NGPL), che ha raggiunto 4,7 milioni di barili al giorno (b / g) nel febbraio 2019. La crescita della produzione di NGPL, un sottoinsieme di liquidi di gas idrocarburi (HGL), è stata guidata dall’etano, che ha anche stabilito un nuovo record di quasi 130.000 barili al giorno (b / g) in più rispetto al mese precedente.

La produttività degli impianti è aumentata questo mese rispetto al mese precedente, ha detto l’Energy Information Administration nel suo ultimo rapporto settimanale.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'