Le previsioni meteorologiche a 15 giorni mostrano un innalzamento delle temperature; gli orsi sono partiti alla carica
Un notevole cambiamento nelle previsioni meteo a 15 giorni rilasciate durante il fine settimana ha provocato una forte vendita sui futures del gas naturale in questo Lunedì 11 Marzo. Nel corso del weekend, entrambi i modelli, americano ed europeo, hanno apportato “significative correzioni al rialzo sulle temperature” per le prossime due settimane, secondo Bespoke Weather Services.
Le alterazioni includevano un’oscillazione negativa del Pacifico orientale più debole, “insieme a una continua mancanza di blocco sul versante atlantico, che si combinano entrambi per attenuare le influenze del freddo in gran parte della nazione”, ha detto Bespoke. “Ci saranno ancora giorni in cui le temperature saranno al di sotto della media stagionale in alcuni stati, ma le previsioni lasciano intendere che il freddo non sarà così forte, e che saranno di più i giorni in cui farà caldo”.
Analogamente, Radiant Solutions ha osservato cambiamenti climatici con temperatura sopra la media stagionale nel periodo di 15 giorni rispetto alle previsioni pubblicate venerdì e domenica. Le previsioni di Radiant da 6 a 10 giorni hanno visto anche cambiamenti più caldi rispetto alle previsioni precedenti , ma questo periodo ha continuato a caratterizzare “una copertura diffusa di temperature inferiori alla norma” dalle Montagne Rocciose e Pianure verso la costa orientale.
“A questo punto del ciclo di stoccaggio, la domanda principale sul mercato è la potenziale forza della domanda nel Golfo del Messico questa estate, che dovrebbe aumentare in modo significativo rispetto allo scorso anno” su una combinazione di nuova capacità di esportazione di gas naturale liquefatto e continui aumenti delle esportazioni in Messico, ha detto Weissman.
Il contratto del gas naturale di luglio ha mostrato recentemente una forza significativa, vendendo un aumento del premio. Se questa forza continuerà, potrebbe ridurre il calo del contratto di aprile, che ha chiuso solo 9,2 centesimi al di sotto del contratto di Luglio 2018.
Alle ore 15:00 il contratto future del Natural Gas con scadenza ad Aprile perde tre punti percentuali, scambiando ora a quota 2,78 dollari per mmBTU.
Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.