Tradotto con IA
SP500 continua i suoi tentativi di stabilizzarsi al di sopra della resistenza compresa tra 6.090 e 6.100, mentre i trader si concentrano sui commenti recenti del presidente della Fed, Powell, e reagiscono al rapporto sulle vendite di case nuove. Il rapporto ha indicato che le vendite di case nuove sono diminuite del -13,7% su base mensile a maggio, rispetto alle previsioni degli analisti del -5,8%. Sembra che la presa di profitto abbia rappresentato un catalizzatore importante nella sessione di trading odierna. I trader hanno deciso di incassare i guadagni vicino ai massimi storici, e il mercato necessita di ulteriori catalizzatori positivi per testare nuovi massimi storici. Le azioni del settore tecnologico sono state tra le più performanti nell’indice SP500 oggi, mentre la maggior parte dei settori ha registrato un rallentamento.
La situazione tecnica rimane invariata, poiché l’SP500 deve riuscire a stabilizzarsi al di sopra della resistenza compresa tra 6.090 e 6.100 per acquisire ulteriore momentum rialzista nel breve termine. Dal lato del supporto, un’azione al di sotto del livello di 6.070 aprirà la strada al test del supporto più vicino, situato nella fascia 6.000 – 6.010.
NASDAQ ha tentato di stabilizzarsi al di sopra della resistenza compresa tra 22.250 e 22.300, ma ha perso slancio e si è ritirato. Va notato che la domanda per le azioni dei semiconduttori è rimasta forte. NVIDIA e Advanced Micro Devices sono state le maggiori guadagnatrici nell’indice NASDAQ oggi.
Se il NASDAQ dovesse stabilizzarsi nuovamente al di sotto del livello di 22.150, si muoverà verso il supporto situato nella fascia 21.950 – 22.000.
Il Dow Jones si è ritirato dai recenti massimi, mentre i trader si sono concentrati sulla presa di profitto. McDonald’s, in calo del 2,2%, è stata la peggiore performer dell’indice Dow Jones oggi.
Il supporto più vicino per il Dow Jones si trova nella fascia 42.700 – 42.800. Se il Dow Jones riuscirà a stabilizzarsi al di sotto del livello di 42.700, acquisirà ulteriore momentum ribassista e si muoverà verso il successivo supporto situato tra 42.000 e 42.100.
Per una panoramica su tutti gli eventi economici odierni, consulta il nostro calendario economico.
Vladimir è un trader indipendente con oltre 18 anni di esperienza nei mercati finanziari. La sua esperienza copre una vasta gamma di strumenti come azioni, futures, forex, indici e materie prime, prevedendo sia i movimenti di mercato a lungo termine che quelli a breve termine.