Tradotto con IA
SP500 sale mentre i trader reagiscono ai rapporti economici. Il PPI è aumentato dello +0,1% su base mensile a maggio, rispetto alla previsione degli analisti dello +0,2%. Il core PPI è cresciuto dello +0,1%, mentre gli analisti si aspettavano un incremento dello +0,3%. I rendimenti dei Treasury sono scesi poiché gli operatori obbligazionari scommettono su una Fed più accomodante. Al momento, sembra che le guerre commerciali non abbiano generato maggiori pressioni inflazionistiche. Inoltre, i trader hanno esaminato il rapporto sulle prime domande di sussidio di disoccupazione, che ha indicato che 248.000 americani hanno richiesto i sussidi in una settimana, rispetto a 240.000 attesi dagli analisti. La maggior parte dei settori di mercato ha registrato guadagni nella sessione odierna, con i titoli del settore utilities e sanitario tra i principali rialzisti, grazie all’aumento della domanda per gli asset difensivi.
L’SP500 si sta dirigendo verso il livello 6.050. Qualora l’SP500 riuscisse a stabilizzarsi al di sopra di questo livello, si sposterà verso la resistenza più vicina, situata tra 6.090 e 6.100.
Il NASDAQ sta cercando di stabilizzarsi al di sopra della resistenza a 21.950–22.000, grazie alla crescente domanda per le azioni tecnologiche. Occorre notare che oggi non ci sono guadagni significativi all’interno dell’indice NASDAQ.
Un superamento del livello di 22.000 spingerà il NASDAQ verso la resistenza situata tra 22.250 e 22.300.
Il Dow Jones ha guadagnato terreno nonostante la discesa dei titoli di Boeing. Boeing è scesa del 4,7% mentre i trader reagivano al disastro del 787 Dreamliner di Air India. La tragedia ha sollevato preoccupazioni circa la sicurezza degli aerei Boeing in un momento in cui il titolo stava iniziando a riprendersi da problemi precedenti.
Dal punto di vista tecnico, il Dow Jones è riuscito a salire al di sopra della resistenza tra 42.700 e 42.800 e sta cercando di stabilizzarsi oltre il livello di 43.000. Se questo tentativo avrà successo, si dirigerà verso la prossima resistenza, situata tra 43.200 e 43.300.
Per una panoramica di tutti gli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico.
Vladimir è un trader indipendente con oltre 18 anni di esperienza nei mercati finanziari. La sua esperienza copre una vasta gamma di strumenti come azioni, futures, forex, indici e materie prime, prevedendo sia i movimenti di mercato a lungo termine che quelli a breve termine.