Tradotto con IA
SP500 guadagna terreno mentre gli operatori si concentrano sui colloqui commerciali USA-Cina a Londra. Secondo recenti rapporti, i colloqui proseguiranno domani. A quanto pare, gli USA sarebbero pronti ad allentare i controlli sulle esportazioni nel settore tecnologico nel caso in cui la Cina revocasse le restrizioni sulle terre rare. Gli operatori scommettono su un esito positivo delle trattative, poiché la Cina ha bisogno di chip e gli USA di terre rare. Resta da vedere se gli USA e la Cina saranno pronti a raggiungere un accordo commerciale globale, ma qualsiasi intesa potrebbe fornire ulteriore supporto ai mercati. La maggior parte dei settori di mercato ha registrato guadagni durante la sessione odierna. Le azioni difensive per i consumatori e quelle finanziarie hanno subito una certa pressione.
Dal punto di vista tecnico, l’SP500 prosegue i tentativi di sistemarsi al di sopra della resistenza compresa tra 6.000 e 6.010. Se l’SP500 riuscirà a mantenersi al di sopra del livello di 6.010, si muoverà verso la prossima resistenza situata tra 6.090 e 6.100.
NASDAQ è salito mentre gli operatori si concentravano sulle trattative commerciali. Strategy, in crescita del 5,1%, è stata la migliore performer nell’indice NASDAQ oggi. Il titolo ha guadagnato slancio rialzista poiché il Bitcoin ha superato il livello di 108.000 USD.
Il NASDAQ si sta lentamente avvicinando alla resistenza compresa tra 21.950 e 22.000. Se il NASDAQ riuscirà a sistemarsi al di sopra del livello di 22.000, si dirigerà verso la prossima resistenza compresa tra 22.250 e 22.300.
Dow Jones ha continuato i suoi tentativi di sistemarsi al di sopra del livello di resistenza più vicino, compreso tra 42.700 e 42.800. Boeing, in rialzo del 3,7%, è stata la migliore performer nell’indice Dow Jones oggi. Il titolo ha testato nuovi massimi, in seguito a notizie secondo cui la società ha ripreso le consegne ai clienti cinesi.
Nel caso in cui il Dow Jones si sistemasse al di sopra del livello di 42.800, si muoverebbe verso la prossima resistenza, situata nell’intervallo compreso tra 43.200 e 43.300.
Per un’overview di tutti gli eventi economici odierni, consulta il nostro calendario economico.
Vladimir è un trader indipendente con oltre 18 anni di esperienza nei mercati finanziari. La sua esperienza copre una vasta gamma di strumenti come azioni, futures, forex, indici e materie prime, prevedendo sia i movimenti di mercato a lungo termine che quelli a breve termine.