Pubblicita'
Pubblicita'

Metalli Preziosi, Analisi Fondamentale Giornaliera – Oro poco mosso, Argento in recupero

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Oct 21, 2019, 15:16 UTC

I prezzi dell'oro e dell'argento sono leggermente aumentati nei primi scambi di questo lunedì statunitensi, con l'oro che ha tracciato poi verso il basso,

Metalli Preziosi, Analisi Fondamentale Giornaliera – Oro poco mosso, Argento in recupero

I prezzi dell’oro e dell’argento sono leggermente aumentati nei primi scambi di questo lunedì statunitensi, con l’oro che ha tracciato poi verso il basso, mentre i prezzi dell’argento sono decisamente più alti. È in atto una leggera svalutazione del dollaro USA, con l’indice del dollaro che è sceso al minimo di nove settimane durante la notte, cosa che sta contribuendo a innalzare i prezzi dei metalli preziosi.

Tuttavia, i guadagni nei beni rifugio sono limitati da mercati azionari globali che hanno iniziato la settimana di negoziazione al rialzo. Gli indici azionari statunitensi vengono scambiati molto vicino ai massimi annuali e di tutti i tempi. Le attitudini degli investitori e degli investitori in tutto il mondo rimangono generalmente ottimistiche per iniziare la settimana di negoziazione. I negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina sembrano andare bene, inclusa l’attuazione dell’accordo di “Fase 1” raggiunto recentemente tra le due maggiori economie mondiali. Sono inoltre in pubblicazione diversi dati societari questa settimana che potrebbero allentare o aumentare le pressioni sull’azionario.

La situazione della Brexit continua a destare preoccupazioni dopo la conclusione di un auspicato accordo nel fine settimana tra il Regno Unito e l’Unione europea. Il parlamento britannico ha nuovamente posticipato di tre mesi un voto per sigillare l’accordo sulla Brexit. Il primo ministro britannico Boris Johnson non è contento della situazione e ci si attende a breve nuovi sviluppi.

Previsioni

La caduta delle altre materie prime, compresi gli energetici ed i metalli di base, ha certamente demotivato gli investitori che hanno preferito rivolgere la loro attenzione sull’azionario. L’argento è l’unica nota positiva odierna, nonostante negli ultimi minuti gli scambi stiano riportando i prezzi verso la parità.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'