FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,211,272Confermati
1,000,587morti
24,532,384Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Armando Madeo
copper

Il vice premier cinese Liu He e il suo team commerciale voleranno a Washington questa settimana per quello che è l’ormai tredicesimo round di trattative commerciali; l’obiettivo è sempre quello di trovare un accordo per risolvere la guerra commerciale condotta a suon di  tariffe.

La prima, e più semplice, previsione vorrebbe che non ci sarà una risoluzione in tempi brevi. Quindici mesi dopo il lancio dei primi dazi e dunque l’inizio della “Trade War”,  la squadra negoziale di Liu si concentrerà a Washington per sottolineare che la prolungata guerra ed il mancato accordo non hanno portato benefici a nessuna delle parti coinvolte. Con ogni probabilità, quando un accordo verrà finalmente raggiunto, verrà venduto agli elettori statunitensi come una vittoria e potrebbe essere ingoiato come tale da molte comunità statunitensi.

I funzionari cinesi non intendono offrire concessioni come riforme della politica industriale o sussidi governativi, ha riferito Bloomberg , citando persone coinvolte nella trattativa. La posizione più rigida potrebbe restringere la portata di un potenziale accordo per porre fine alla guerra commerciale tra le due maggiori economie del mondo, che è destinata a intensificare con tariffe tit-to-tat più elevate in assenza di un accordo.

La Cina potrebbe cercare di capitalizzare le continue sfide dell’amministrazione Trump, che includono una crescente crisi di impeachment e prove crescenti di un rallentamento dell’economia americana. Tuttavia, gli analisti sono preoccupati che la strategia potrebbe fallire.

Previsioni

Nonostante tutto il Rame oggi recupera oltre il mezzo punto percentuale rispetto alla chiusura negativa della scorsa settimana. Il contratto future del Rame quotato al COMEX con scadenza Dicembre 2019 è tecnicamente pronto ad un rimbalzo fino alla resistenza in area 2,62 dollari per libbra, ma mancano fondamentali positivi che potrebbero arrivare da questa 13a tornata di contrattazione. Il primo supporto è invece posto in area 2.50 dove gli orsi hanno dovuto più volte cedere il passo ai tori.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio