Pubblicita'
Pubblicita'

Mercato Crypto Misto: ADA e LINK Mostrano Segnali di Forza

Pubblicato: Aug 08, 2025, 10:54 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Cardano prosegue il rimbalzo tecnico puntando alla resistenza di 0,8120$
  • Chainlink recupera dal supporto di 15,60$ e torna a testare resistenze
cardano

Il mercato crypto ha registrato un’altra giornata di indecisione, con token in ordine sparso tra rialzi e ribassi, per poi virare in positivo come si può vedere con Cardano e ChainLink

 Cardano tentativo di rialzo 

Tra i token che stanno provando una reazione rialzista troviamo Cardano (ADA), che attualmente quota 0,7615$. Ad agosto il prezzo è in rialzo del 2,98%, dopo la chiusura di luglio a +29%. Da inizio 2025, Cardano mantiene comunque un guadagno del 10%.

Cardano (ADA) – 08 – 08 -2025

Sul grafico daily allegato si osserva l’andamento di ADA dal minimo di luglio, registrato a 0,51$. Dopo una fase di consolidamento, il 9 luglio si è verificato il breakout della resistenza, avviando un trend rialzista che ha portato il prezzo al massimo di 0,9373$ nell’ultima decade di luglio.

Da quel punto è iniziata una fase correttiva, con rottura del supporto in area 0,7250$. Il breakdown ha spinto ADA poco sotto il livello, fino a testare la SMA 50, livello da cui sta provando un rimbalzo.

Resistenze e obiettivi di Cardano

La fase di rimbalzo di ADA si sta costruendo da alcuni giorni, ma senza particolare forza. Prima resistenza da superare si trova in area 0,78$, mentre più in alto la resistenza principale è posta in area 0,8120$. Un breakout di quest’ultimo livello potrebbe favorire la ripresa di un trend rialzista di maggiore ampiezza. L’obiettivo sarebbe u allungo verso area 1,28 – 1,20$.

Il prezzo di Chainlink (LINK) sta tentando una ripresa, e attualmente quota 17,67$. Su base settimanale, ad agosto il rialzo si attesta a +4,5%, che fa seguito al +26,50% di luglio. Tuttavia, da inizio anno, Link registra ancora una performance negativa del -11,64%.

ChainLink (LINK) – 08 -08 -2025

Dal grafico daily, si osserva che da un minimo di giugno a 10,94$ è partita una fase di rialzo protrattasi fino alla fine di luglio, con un breakout della resistenza in area 18,65$ e un massimo a 20,28$. Successivamente, il prezzo ha avviato una fase di ribasso, toccando un minimo sul supporto in area 15,60$. Ora è in corso una nuova fase di rimbalzo, che ieri ha registrato un +6% e ha portato il prezzo a testare la resistenza in area 17,85 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'