Pubblicita'
Pubblicita'

Luna Classic (LUNC) cresce del 57% in un giorno

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 27, 2022, 12:17 UTC

Luna Classic è in forte crescita grazie alla decisione di Binance di una fee di burn sulle sue transazioni interne.

terra (luna)

Il token di Luna Classic (LUNC) è aumentato del 57% nella giornata di ieri. A scanso di equivoci, c’è ancora un po’ di confusione sull’evoluzione di Luna dopo il crash di Maggio. Gli stessi exchange  listano talvolta Luna Classic o Terra Classic, ma il ticker è il medesimo, cioè LUNC.

Cosa è Luna Classic

Luna Classic è nata dalle ceneri del crash di Terra Luna, che arrivò a perdere quasi il 100% del valore in pochi giorni. L’ecosistema collassò ma formalmente non fallì, ed ha continuato a vivere con una nuova brendizzazione. La blockchain ha preso il nome di Terra Classic, ed il suo token nativo Luna Classic, mentre la stablecoin è diventata USTC (Terra Classic USD).

L’impennata grazie a Binance

Il CEO dell’exchange Binance, ha deciso di applicare direttamente una fee dell’1,2% su ogni transazione. In sintesi su ogni compravendita fatta su Binance, ci sarà un burn di LUNC. Questa decisione era in discussione sulla community di Luna ed in attesa di votazione, Binance ha rotto gli indugi e l’ha applicata direttamente.

Il problema di Luna Classic è l’immensa supply di LUNC in circolazione, prodotta durante il suo crash di Maggio. La decisione del CEO di Binance ha proprio lo scopo di andare a diminuire le Luna in circolazione. Con questa mossa, inizia anche un teorico, processo deflattivo.

Terra Classic

Il prezzo è schizzato

Trader e speculatori hanno apprezzato la decisione, facendo schizzare il prezzo di Luna da 0,00019$ a 0,00032$ con un +57% giornaliero. Il vettore da prendere in considerazione è quello che parte dai massimi a 0,00060 ed i minimi a 0,00018$. Utilizzando Fibonacci, vediamo che la prima area rilevante di di 38.2, passa a 0,000337$. Mentre il 50% di Fibonacci, passa a 0,000386$ che sarà quello fondamentale per un prosieguo, della corsa di Luna.

Nella giornata di oggi il prezzo si è fermato a 0,0002945$ ma non ha ancora fatto forti ritracciamenti, segnando al momento solo -6%. Ciò sta indicare che il mercato probabilmente aspetta, una medesima decisione da qualche altro exchange.

Graficamente il prezzo ora si sta fermando sotto il 38.2 ed a contatto con la Media Mobile a 20 e la fan di Fibonacci che stanno facendo da resistenza. Il supporto da tenere invece è tra 0,00023 e 0,00025$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'