Pubblicita'
Pubblicita'

L’Euro Dollaro Cerca in Tutti i Modi di Riprendere il Cammino Rialzista

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Apr 26, 2023, 14:35 UTC

Il cambio euro dollaro cerca di conservare il suo slancio rialzista e si aggrappa ai guadagni giornalieri intorno a 1,1050 qualche ora prima della sessione americana.

euro dollaro

In questo articolo:

Dopo aver perso più di 70 pips nella seduta di martedì, il prezzo dell’euro dollaro è riuscito a riguadagnare trazione superando il livello chiave 1,1000 nella mattinata di oggi. I futures dell’indice azionario statunitense in rialzo indicano chiaramente un’apertura positiva a Wall Street, in controtendenza con l’azionario europeo, che potrebbe aggiungere ulteriore peso sulle spalle del future del dollaro americano e aiutare il fiber a cercare di riprendere il cammino rialzista anche nella seconda metà della giornata.

L’attuale ambiente di mercato avverso al rischio ha permesso al dollaro americano di trovare la domanda come valutare rifugio e di sovraperformare rispetto alla controparte EURO. Tuttavia, le trimestrali positive della Microsoft e Alphabet (Google) hanno riportato con i piedi per terra gli investitori del dollaro americano.

Rilascio macroeconomico USA super, cosa comporterà per l’euro dollaro

Poco prima della sessione di Wall Street è stato rilasciato il primo dato ad alto impatto statunitense che potrebbe influenzare fortemente l’andamento della fibra: i principali ordinativi di beni durevoli. Il rilascio è stato superiore alle attese (0,3% vs 0,2%) e questo potrebbe comportare un rafforzamento del dollaro americano ma occorrerà prima attendere l’effettiva apertura degli indici di Wall Street. Si sottolinea anche un forte rialzo degli ordinativi dei beni durevoli, di gran lunga superiore alle aspettative (3,2% vs 0,7%), e questo agevola non poco il lavoro dei ribassisti dell’euro dollaro .

Detto ciò, gli investitori potrebbero comunque scegliere di attendere i dati del Prodotto Interno Lordo del primo trimestre degli Stati Uniti nella giornata di giovedì prima di decidere che mossa fare e scegliere di conseguenza la prossima direzione a breve termine del dollaro e influenzare di conseguenza il fiber .

Analisi Tecno-Grafica e previsioni euro dollaro

Grafico giornaliero euro dollaro

Al momento della scrittura il prezzo della fibra quota 1,1051, in rialzo dello 0,67% e vicino a riprendere il cammino rialzista con l’attuale test di breakout del livello annuale 1,1034. È chiaro che i trader sperano in un esito positivo poiché una chiusura giornaliera sopra 1,1034 permetterebbe all’euro dollaro di tentare finalmente l’allungo al rialzo.

Allungo che ha come primo obiettivo 1,1186, un target lontano dal prezzo attuale poiché non vi sono ostacoli oggettivi lungo il percorso. Tuttavia, l’ennesima falsa rottura del livello annuale, permetterebbe al ribassista di riprendere le redini del gioco e tentare di ritestare l’anno livello 1,0911.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico . È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'