FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Angelo Papale
Aggiungi ai segnalibri
cambio euro dollaro EUR/USD

L’azione del cambio euro dollaro risulta molto correlata con gli spread dei rendimenti bund-treasury. Infatti l’aumento dello spread tra Bund tedeschi a 10 anni con l’equivalente americano, i cui rendimenti sono aumentati vertiginosamente, corrisponde agli stimoli da parte delle autorità monetarie americane.

L’aiuto viene dato sotto forma di agevolazioni fiscale varie, oltre che all’emissione solita di liquidità nel sistema economico. Ad amplificare gli effetti di questi aiuti è stato anche il miglioramento delle prospettive economiche in vista di una più ampia campagna vaccinale.

Pubblicita'
Sai Dove EUR/USD è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

In Europa si arranca ancora con le vaccinazioni a causa dei ritardi nei rifornimenti, in piena partenza della terza ondata. Il tasso di vaccinazione in Europa è molto inferiore rispetto agli USA.

Infatti in media le dosi somministrate al giorno negli USA supera di 1,3 milioni quelle fatte in Europa. Quindi contando tutte queste informazioni, le prospettive negli States sul PIL sono aumentante di molto rispetto all’UE.

Dati migliori del previsto in Germania

Le prime notizie sul cambio euro dollaro sono arrivate in mattinata dalla Germania e zona UE generale. In Germania gli indicatori del sentiment sull’andamento futuro economico stanno migliorando. Alle 09:30 gli indici del sentiment dei direttori degli acquisti nel settore manifatturiero e dei servizi hanno superato le aspettative degli operatori economici.

Le previsioni sul primo hanno visto un valore riportato di 66,6 contro una previsione di 60,8. Il secondo indice è aumentato, ma in misura inferiore rispetto a quello precedente (50,8 contro previsione di 46,2).

30 minuti dopo anche i Europa vengono pubblicati gli indici sulle prospettive future dell’Eurozona. L’indice PMI manifatturiero del mese di marzo ha battuta le aspettative dei tanti con un valore di 62,4 contro il 57,7 previsto.

I direttori degli acquisti in tutta Europa ritengono maggiori le prospettive di crescita rispetto agli analisti (48,8 vs 46). Storia diversa arriva dagli USA che alle 13:30, i cui principali dati hanno deluso le aspettative.

I principali ordinativi di beni durevoli per il mese di febbraio sono diminuiti dello 0,9% contro una previsione positiva dello 0,6%. Stesso andamento la variazione degli ordinativi su merci esclusi difesa e settore aereo.

Pubblicita'

Cambio euro dollaro verso livello 1.16706?

Con le vaccinazioni in Europa che vanno a rilento, il cambio euro dollaro dagli inizi di gennaio ha iniziato una fase di ritracciamento del movimento rialzista che ci aveva accompagnato da marzo 2020.

Questa settimana il cambio sta perdendo lo 0,70% e non è remota la possibilità che possa andare ancora più in giu. Nelle due settimane precedenti il valore ha testato la media a 21 periodi senza mai sfondarla, segno di grande debolezza per la moneta del Vecchio Continente.

La possibilità di avvicinarsi e di toccare 1.16706, zona inferiore della precedente fase laterale, si fa sempre più certa, viste le condizioni economiche e sanitarie dei due continenti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.